Nick: `Luk4s` Oggetto: Sì vabbè se non c'è trama Data: 12/9/2003 21.49.17 Visite: 24
Allò, dove eravamo rimasti? Ah, sì, mi sono ricordato. Ma non mi frega più, a questo punto. Non mi frega perchè ora è sera. E a sera, si tirano i conti. Dopo mangiato, dopo il caffè, tiriamo un pò di conti. Questa mania di fare bilanci, di criticare, di ricusare, di rinnegare e selezionare scarti e gioielli. In fondo sono sempre io. Ma pure in superficie. E poi guardarsi attorno, e deprimersi. Tutti hanno, ogni istante, una possibilità di salvarsi. Ce l'hanno, ce l'avete, e a forza di giorni legati e frustati la dovete cogliere. Non accarezzateli mai, sono contagiosi. E voi altri, voi con lo sguardo sotto il vostro spirito, non accarazzete mai il sogno di dare un finale flambè. Sarebbe un fuoco su cui nessuno ci soffia più di tanto. Magari dopo, cenere, vi scopano. Magari. Non esiste niente che non sia materialmente e immediatamente convertibile in energia. Energia e sorrisi. Al di là dei tuoi, dei suoi, dei miei. I sorrisi celesti. Ho i concetti a camere frigorifere, un pò come i thread di un forum. Ognuno ha un suo sequel o è ignorato. Aprite le mani sul tavolo, scegliete un dito su dieci, seguitene la direzione e quando mi avrete trovato vi darò, magari, tutta la mia mano. Tanto ne ho 3 di mani. E ancora 4 parole da dirvi. Non ne date retta. Lukas.
|