Nick: Viola* Oggetto: Piu' vero del vero Data: 9/11/2005 16.19.16 Visite: 229
ieri sera ho visto E.R., quando posso non me lo perdo, non so più quanti anni siano che lo seguo ma è una di quelle abitudini non perniciose. cmq, c'era questa donna di 35 anni in perfetta salute, ma all'improvviso le viene un ictus (embè, gli ictus arrivano all'improvviso, in fin dei conti). e allora resta completamente paralizzata, non può più parlare e noi sentiamo solo i suoi pensieri, pensieri terrorizzati, ovviamente. cos' grazie alla "drammatizzazione" io c'ero dentro. mi sentivo angosciata, pensavo che anche a me potrebbe accadere. perchè no, da un momento all'altro, nessun angelo ha benedetto la mia casa che io sappia, e allora perchè no. così pensi che davvero ogni giorno è prezioso e che niente, niente al mondo è scontato. cioè lo so bene, ma spesso fatico a tenerlo presente, però in questo periodo lo faccio, ho tutti i sensi all'erta come un animale che sente la tempesta avvicinarsi. poi c'è la parte dell'ospedale da campo in irak. soldati feriti, amputazioni,ufficiali un pò carogne ec. e poi c'è la bambina. la bambina irakena che era andata a prendere delle bottigline con la madre, il velo le vola via dalla testa, lei lo insegue nel deserto, esplode un camion e lei si ritrova in fiamme. così, una bambola bruciata. più vero del vero. è difficile che ci faccinao vedere queste immagini al tg. qua le vediamo, in fondo è solo fiction. il reale dovrebbero essere per l'appunto quelli che si chiamano reality, un pò di miserie umane, un pò di arrivismo, un pò di figlio mio mi manchi tanto, un pò di mamma ti voglio bene. poi in una fiction c'è una bambina bruciata, una delle tante. è un'attrice, suvvia. sì, è solo un'attrice. "Troppo dotati spiritualmente per essere decorosi" - F.Dostoevskji |