Nick: Cyrano622 Oggetto: La stmpa questa corporazione Data: 14/11/2005 17.59.44 Visite: 64
Oggi seguivo distrattamente il telegiornale di rai uno, poi il servizio sul tragico incidente in cui ha perso la vita un sedicenne romano. Incidente dettatto dalla goliardia, dall'incoscienza, dall'ingoranza (intesa come non conoscenza, in questo caso dle pericolo), dalla spavalderia, chissà? L'inviato nel commentare le riprese dice che sul luogo della sciagura erano stati deposti fiori, bigliettini e volantini che tendeva ad incolpare anche chi talvolta responsabilità non ne ha. E magicamente la telecamera indugia su un volantino dal fondo blù in cui si criticavano i mass media per l'immagine di giovane sbandato, "drogato", da essi dipinta del ragazzo deceduto. Mi sono fermato a riflettere su questo. Mi chiedo perchè la "stampa" quando viene attaccata piuttosto che riflettere sulle critiche si unisce solidale contro chi le muove? Perchè i giornalisti erigono questo muro di gomma da corporazione massonica? Perchè ditanto in tanto non si fa un mea culpa di fronte all'evidenza dei fatti di voler trovare a tutti i costi un'immagine distorta delle persone e dei fatti al fien di fare notizia? Arroganza giornalistica.... "Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi" J.P. Rives
|