Nick: LaDyTr|p Oggetto: Capitolo 6 - Riviviscenz & Reminiscenz. Data: 19/11/2003 13.0.48 Visite: 691
Finalmente ero riuscita ad entrare nella mia tutina fuxia..Paco mi aveva promesso gli acidi londinesi ed io ero tutta eccitata solo al pensiero di inalare e succhiare quella roba. Le zeppe mi facevano ancora piu' alta,arrivavo quasi al metro ed ottanta. Capello sciolto fino al culo,ovviamente senza mutande.Per l'occasione comprai anche un paio di cerchi d'argento enormi ed una borsetta di taffetta' rosa. Avevo preso tutto..chiavi di casa ..sigarette.. La mia mini tutta rotta..il parafango che se n'era andato a farsi benedire. Erano le sette ed io come al solito ero in tremendo ritardo. Dovevo aiutare Penelope a prepare ..ad addobbare...Quella solita megalomane del cazzo. La quasi reggia era ancora illuminata dagli ultimi spicchi di sole di un tramonto settembrino. Era una festa.Una festa anni settanta.Io avevo 19 anni.Gia' ero cosi' donna.Donna di movimento,donna di conseguenza.Ma ancora cosi' bambina. M'inoltrai nel Parco che circondava la villa di Penelope.Vidi una figura sbracciarsi dal finestrone centrale.."Stronzaaaaaaaaaa dovevi arrivare tre ore fa!!!!...era gia' ubriaca.. Si era combinata in una maniera tremenda a mio avviso..ma era cosi' buona..peccato che dopo dieci anni da quella festa, Penelope fece una brutta fine..overdose..l'ultima diagnosi dei medici.La rivedo come se fosse adesso..Boa giallo...un minivestito di vellutino nero..capello corto e quei suoi grandi occhi da cerbiatta...scalza scendeva di corso lo scalone di una delle sue tante "dimore".. "Ciao piccola mi sbaciucchio' sei in ritardo stronza..comunque non fa nulla posa la tua roba che mi devi aiutare a mettere i palloncini in piscina.." Mi tiro' per il braccio,senza nemmeno lasciarmi il tempo di poggiare il mio montone da qualche parte. La piscina al coperto di Penelope era magnifica..teatro di orgette tra noi ragazzi,festini di droga musica politica fiori.Aveva preparato gia' tutto alla perfezione...anzi i suoi cinque maggiordomi e le sue otto "colf"..avevano preparato tutto alla perfezione.. La festa ferveva..c'erano tutti..Massimo,il Paciocco,Chris(nostra amica di Londra),JeanCharle e Andrè (coppia gay magnifica),una decina di amici del teatro che lavoravano con Penelope,Paco,Il secco,Armando travestito Argentino che si accompagnava ad Una biondona tinta brasiliana di dubbia provenienza etnica e sessuale..Morgan il mio scopino di allora , una specie di efebo..si truccava..era secco secco sempre vestito con giacche indiane pantaloni attillatissimi e zeppe;Elena,Mia ed Asia, le mie due altre amiche carissime di all'ora oltre Penelope.Non le vedo da una ventina d'anni.. "Tesoro mettilo sotto la lingua e viaggia".Paco passo' m'infilo' sto cartoncino sotto la lingua e se ne ando' fischiettando sul bordo della piscina..scalzo..con solo un poncho addosso di seta verde ed un cappello di paglia.O almeno io lo vedevo cosi'. mi stesi..ero in costume..sentivo le mie membra prendere atto di una magnifica sensazione..le voci ..le musiche non le sentivo piu'..mmmm che bella serata..mi ciaciavo sul lettino ..zeppo di cuscini ...vicino ad una candela. Il mio bikini era rosso,e portavo una cavigliera..che quella sera con il suo campanallo faceva un rumore per me insopportabile. Non riuscivo a levarla.Non ci arrivavo..Cazzo..iniziai a fissarmi su quel porco campanello..e mi muovevo per levarlo..e piu' m'innervosivo piu' il campanello suonava..Bestemmiavo ma nessuno logicamente mi cagava..sto merdoso trip..mi sta facendo vedere ottocento campanelli che mi suonano sulla testa. "Aspetta ti aiuto io..Ecco fatto!" Era bellissimo,non l'avevo mai visto prima d'ora.Un Ragazzo un po' piu' grande di me ..avra' avuto ventitre anni.Era molto chiaro di carnagione,aveva i capelli neri e gli occhi verdi. Ma la cosa piu' bella era il suo sorriso. Poco a Poco scendeva e si assorbiva l'acido che avevo preso..iniziavo lentamente a diventare piu' lucida accanto a questo personaggio che mi ispirava serenita' e passione. "Bene adesso vado ciao" Rimasi come una fessa sul lettino..guardandolo andarsene via..IO La piu' figa Del gruppo..Lasciata cosi'!?!?!??!?! NON POTEVA ESSERE!!! Lo dovevo rincorrere..ma ero scalza ed ancora un po' fatta..Cazzo..ma chi era..chi cazzo era non l'avevo mai visto.. Dopo mezz'ora attonita dall'incontro..mi rialzai..ovviamente Morgan si era addormentato dopo una delle sue solite scorribande con Mia ed Armando. Era l'alba ed io ero felice. Felice di aver incontrato quel sorriso.Feci la caccia al tesoro per raccattare le mie cose..dietro lo scalone,nei vasi delle piante...salendo incocciai Penelope..ma a stento mi riconosceva..salii girandomi verso la scena di una festa sfatta e fatta..dei miei amici addormentati uno sull'altro dopo essersi amati..dopo i bagordi notturni. Io non avevo cercato nulla.Avevo ricevuto un regalo . Quel sorriso . Riuscii ad arrivare alla mia macchina..Entrai in costume e misi in moto..Tornavo a casa con le prime luci dell'alba. Dormii tutto il giorno.La sera Squillo' il telefono. "Sono Penelope,ciao tesoro ieri ti sei divertita?Bla bla bla...E poi Bla Bla Bla...Scusa sono una scostumata non ti ho presentato il mio amico scrittore..il mio amico Vittorio". "Vittorio?!" -" Si si Vittorio, Sara dai Quello che ti è stato accanto tutta la notte sul lettino ..vi ho visti eh! ".... Penelope rideva ed io gia' ero innammorata. Sto in questa Questura di merda.E sto aspettando notizie su Pigi sono preoccupatissima e non capisco perchè in un contingente del genere mi sovvengano passati. Sono vestita da sera e vicino a me ad aspettare c'è un'altra donna,piu' giovane di me è gelida .. da lei non traspare una sensazione,gesto. "Tieni Sara spero che sia zuccherato." " Grazie Carlo." Dopo due ore d'attesa entra nella sala d'aspetto un carabiniere " Chi sta aspettando Notizie del signor Bonera?" "IO" rispondemmo all'unisono io e l'altra donna... Ci guardammo interrogative,ma il voler avere notizie di Pigi ci fece dimenticare chi eravamo. Nello studio del Commissario Mezzioni L'aria era viziata,piena di fumo. "Allora chi è la coniuge del signor Bonera?"" Nessuna delle due rispose".."Beh -disse il commissario-La situazione per quanto sia ambigua in questo momento non ha tempo d'essere chiarita".."Il signor Bonera è tenuto in ostaggio dal Gruppo dei dodici,presumiamo per motivi politici ed economici"."Abbiamo tenuto sotto stretto controllo negli ultimi tempi i movimenti fiscali del Bonera e in tempo ci siamo accorti che nelle sue mani non girava solo denaro pulito..del resto le ricerche per questo rapimento avranno buoni frutti." Ero sconvolta..un tipo come Pierluigi..distinto..calmo..d'onore..che lavorava per una presunta banda del torchio!?..non potevo credere alle parole del commissario..del resto se era tenuto in ostaggio un motivo c'era."Purtroppo ancora non ci sono chiari i movimenti dei dodici.Questa banda nel racket non è da tener sotto gamba,spiegava Mezzioni,in effetti potrebbero spostarsi da un momento all'altro,hanno svariati infiltrati anche negli enti statali,uno dei primi indizi potrebbe essere una telefonata da parte loro per qualche patteggiamento,ma fino ad'ora nulla.Care signore adesso vi dovro' fare qualche domanda a riguardo del signor Bonera,spero vogliate aiutarci nella nostra ricerca.Credo che la prima che debba rimanere nel mio studio sia La signora Chiara De concilis,la madre del piccolo Andrea Bonera. Andrea Bonera!? figlio!? Pigi ha un figlio?! con questa!? ma chi è!?.. Ero completamente confusa mentre uscivo da quell'ufficio , quella Questura..entravo nel taxi per tornare a casa piena di dubbi paure...angoscia.Dovevo cambiarmi e tornare in questura. Dovevo aspettare...Aspettare troppe risposte. |