Nick: harding Oggetto: re:Sulle Revisioni e i Revisori Data: 21/11/2003 9.30.37 Visite: 127
Caro Ulisse (a proposito non è che sei tu a mettere quei post sul locale Itaca?), l'idea dei revisori non mi sconfinfera molto. Scrivere è un po' come partorire un figlio e credo non faccia piacere a nessuno che venga un qualche chirurgo a smussarne i tratti caratterizzanti. Pensa solo al tuo capitolo. Per come sta andando la storia il revisore dovrebbe o eliminare l'incubo di Vittorio o il suo proposito di sposare Sara in quanto sarebbe più funzionale che i due fossero già sposati. Diversamente sarebbe interesssante se qualcuno si prendesse la briga (potrei farlo spesso io) di fare un riassuntino con i legami e gli avvenimenti principali. Sarebbe un utile strumento per chi si accinge a scrivere il capitolo successivo. Sicuramente ci vuole un po' di buona volontà a fare lavoro di squadra. So che non è semplice ma invito tutti a iniziare il capitolo legandosi alla fine del precedente e finirlo lasciando aperte quante più strade narrative possibili. Ugh! Ho detto! |