Nick: Ulisse Oggetto: re:x Adp Data: 21/11/2003 19.1.40 Visite: 89
è stato detto: Il revisore è uno "strumento" al di sopra delle parti. Se qualcuno scrive una cosa, evidentemente lo fa perché quella cosa gli piace, quindi arriva in qualche modo a "giustificarla". Ma il revisore, data la stessa natura della sua figura, non può (e non deve!) preoccuparsi di ferire o meno l'ego di qualcuno. Deve lavorare per l'estetica del prodotto finale.
Adp, ci siamo parlati, ribadisco anche qui, ancora una volta, il desiderio di non estremizzare nulla, di non creare inutili situazioni di tensione, di non assolutizzare (parola inesistente). Tutti i partecipanti vogliono che si arrivi al termine e so che ti peserà se le cose non vanno come desideri ma faccio appello alla tua comprensione, alle attenuanti dell'iniziativa, allo scotto del noviziato, all'inesperienza sovrana, alla tua moderazione. Il revisore, se decidiamo di "crearlo", di "istituirlo" non sarà al di sopra delle parti ma sarà al nostro livello, saremo noi. Si concorderanno tagli/modifiche. SI proporranno tagli/modifiche. Io la vedo così, è una questione di rispetto (che in ogni caso, lo so, deve essere bipolare e che anche chi scrive deve necessariamente avere nei confronti di chi ha preceduto e di chi segue). Non vogliamo giudici, giudicanti e giudicati.
è stato detto: Credo si debba procedere ad individuare le persone adatte.
Aspettiamo a capire l'opinione di tutti o la maggioranza. AL momento mi pare di capire che il mio thread sia stato recepito nel contenuto e che la maggioranza sia concorde che bisogna individuare questo "ente". Vediamo altre opinioni. ///U. |