Nick: Ahstarte Oggetto: re:Non va??? Data: 21/1/2004 22.50.9 Visite: 142
Personalmente lo trovo un capitolo lineare, che risolve in maniera adeguata una scena "scomoda" come è quella di un banale scambio in un parco, con quelche imprecisione, ma nulla che non possa essere corretto dai revisori. Da tenere conto che Raffaella avendo il pc rotto da mesi ormai, ha dovuto leggere i capitoli tutti insieme. Ma passiamo agli errori: <> Con questa semplice frase le prime DUE obiezioni di Blu sono annullate: "doveva portare la memory card a Vittorio e anche in fretta" Sara non sapeva cosa c'era nel contenitore datole da Pierluigi. (l' aveva messa al corrente di tutto...) "Il pensiero di Andrea, di SUO figlio in pericolo la fece incominciare a correre come una scalmanata" Sara non sa nemmeno l'esistenza di Andrea.(ma se le aveva detto TUTTO...) Pullman o macchina.... una semplice svista, ci vogliamo perdere per questo? "I dodici avevano appuntamento con Pierluigi, non sono minimamente stupiti che c'è solo Vittorio là? Loro sanno che la memory card è nelle mani di Pierluigi, mica di Vittorio??" "Poi non è spiegato perchè ci doveva essere anche Vittorio all'appuntamento. Nel dialogo tra i due si era sospettato (parole di Pierluigi) che i Dodici volessero Vittorio, in quanto risultato degli esperimenti del farmaco di Pierluigi." Il punto di vista dei dodici non è stato raccontato, c'è solo Monica che riceve "degli ordini".. ma noi non sappiamo quali, quindi può darsi che loro siano stupiti, può darsi di no... ma non è un errore non raccontarlo; io credo poi, che dal capitolo della telefonata a vittorio prima, a pierluigi poi, da parte dei dodici, è chiara la volontà di Pierluigi di portare anche Vittorio, perchè avrebbero preso appuntamento se Vittorio non serviva? La memory card ce l'aveva Pierluigi, se non voleva portare Vittorio perchè lo vuole vedere??????????????? "Poi, l'entrata in scena di Chiara è un po' grossolana".... mi pare che sia solo una critica di gusto... de gustibus non disputandum est, ognuno poteva fare quel che voleva nel proprio capitolo...quindi... e per l'obiezione di Zipper ,sulla morte di Monica... ripetendo che lei poteva fare quel che voleva dei personaggi.. credo che sia uno spunto interessante.. che Monica faccia parte dei Dodici? Che sia solo costretta? Perchè è morta? sta a noi ultimi 3 deciderlo.... Alla fine, tirando le somme... L'unico errore grossolano è l'errore della "macchina".
 |