Nick: Corum Oggetto: re:Comunicazione Data: 22/1/2004 16.48.1 Visite: 115
è stato detto: Per le persone che conosco, ovviamente, so di esserci andato giù pesante, di essere stato offensivo
Sì semp nà lot! BOBOMIX è nato il 24 marzo, come un altro illustre scrittore del libro a più piedi. Salviamo solo questi due capitoli, perché il resto è noia? E ve lo dice uno che si è annoiato dopo il capitolo di NEVERLAND che, per quanto carismatico e bellino, ha di fatto annullato tutti i capitoli precedenti. E i miei poveri Dodici, che in mano a Ladytrip si sono trasformati nella Banda Bassotti? ADP non ha tutti i torti, anche se si è espresso (in italiano perfetto) con la clava in una mano e le proteine nell'altra! Un oratore di neanderthal. Dalla mia posso dire che non ho letto più niente dopo NEVERLAND, perché mi sono sentito definitivamente espropriato di ogni paternità di quest'opera. Sapete, ognuno avrebbe dovuto sentirsi "una parte del tutto", mentre di botto mi sono sentito un estraneo. Non ho realizzato subito questa sensazione, ma istintivamente e inconsapevolmente mi sono allontanato da questa (pur lodevole) iniziativa. La prossima volta è meglio fare una raccolta di racconti brevi, magari imponendo come unica restrizione l'utilizzo di una tematica comune. Un filo conduttore, un'ambientazione o qualsiasi altra cosa che possa simbolicamente unire i vari racconti. Se posso suggerire una cosa al nostro caro pitbull letterato (cioè... è un cagnaccio ma sape parlà ) gli direi di non chiamarsi fuori e di tener fede all'impegno assunto a suo tempo. Non è bello citare "quelli che si sono tirati indietro" e poi tirarsi indietro a propria volta. Andiamo (andate) fino in fondo. Se BOBO ha accettato di ritirare il capitolo, diamogli atto di questa prova d'intelligenza e andiamo (andate) avanti. Ormai, mi pare di aver capito che la "linea narrativa" non ha per niente tenuto conto del capitolo "cinecittà". (Però che mito stu uaglion. ) Non lasciamo le cose incompiute: è troppo una sconfitta. ADP, scorciati le maniche, mettiti la lingua in ( | ) e fatic!
|