Nick: TaToRe^ Oggetto: re:nn capisco Data: 21/11/2005 15.8.51 Visite: 46
Scusate ma abitando a Marano posso dirvi qualche partciolare in più. Per prima cosa ciò che ha fatto scandalo non è il fatto di aver intitolato la strada ad Arafat (e qui non espongo il mio personale pensiero su quell'individuo, ma discuto solo del fatto in se) invece che ai caduti di Nassyria. Il fatto è che la strada era già stata intitolata ai caduti di Nassyria, non ricordo però con quale titolo preciso, cioè se ai caduti o ai martiri, e il "caro" buon volpone Bertini ha fatto un pò il suo gioco, e adesso spiego anche i perché.
Per prima cosa bisogna dire che tutta questa diffusione mediatica c'é stata perché il sindaco (anche in base a tutto il clamore che ultimamente si scatena su tutto ciò che è "islamico") ha indetto una vera e propria conferenza stampa invitando anche un rabbino islamico e anche un rappresentante islamico laico (per intenderci quello che è andato anche da Vespa e da Costanzo) e quindi già da ciò si capisce che il risalto mediatico è stato voluto dallo stesso sindaco e quindi la notizia non è uscita alla ribalta per qualche strano "caso".
Secondo... non so se molti di voi lo sanno, ma il sempre "caro" sindaco bertini non può più ricandidarsi a sindaco e già alle ultime europee si era canditato al parlamento di Bruxelles, ma ha pigliamo un gran bel palo! Adesso invece vuole candidarsi alle prossime politiche e quindi aveva bisogno di un gesto molto eclatante, anche perché in questi paesi le circoscrizioni per le elezioni politiche abbracciano sempre più di un paese e il "caro" Bertini anche se a Marano è abbastanza conosciuto, fuori del suo paese nun er nisciun...
Quindi a prescindere dal gesto che ha fatto, e che a "qualcuno" può anche aver fatto piacere... nulla è stato fatto per spirito di carità, compassione o fratellanza verso i "poveri" palestinesi.
|