Nick: N|N Oggetto: re:T3 che FILMOZZO! Data: 22/9/2003 10.34.4 Visite: 28
"Come le macchine ribelli che hanno il sopravvento sull'uomo in questo film gli effetti speciali hanno il sopravvento sulla storia. Terminator 3 più che un film brutto è un film sbagliato. Gli altri 2 episodi avevano nella sceneggiatura di ferro il vero punto di forza, 2 storie che si incastravano come i pezzi di un mosaico. Qui invece è tutto già visto e rivisto e a parte il finale catastrofico niente di nuovo sul fronte occidentale. Sbagliati, inoltre, sono gli attori. La Terminatrix è bella ma fredda mentre Robert Patrick di T-2 era agghiacciante e diabolico; John Connor sembra un elfo uscito da "Il signore degli anelli" tutt'altra cosa rispetto al genio ribelle di Edward Furlong. Insomma un film sbagliato ." tratto da 35mm. "Perfettamente daccordo con quanto dici... Quando usci il primo, ebbi incubi per una buona settimana: il terminator mi regalò tanti emozionanti sogni ( tant'è che T2, T3 ecc ecc li ho già visti 15 anni fa ;P). Il secondo fu un bel film d'azione che accolsi a priori come il prologo del giorno dell'apocalisse che, diciamolo, era quello che i fan si aspettavano di vedere in questo terzo episodio. Un film sbagliato giustissimo ; la trilogia doveva chiudersi con la realizzazione di quel futuro post atomico che tanto, tutti noi abbiamo immaginato. Terminator 3 sembra un remake di terminator 2: niente di nuovo, tutto gia visto. La dinamica della venuta al passato e della vestizione, la sfida tra i due supercyborg, le fughe in autostrada : sembrano scene rifatte e abbellite, contornato da distruzione di massa grazie ai miliardi spesi dallo stesso swarzy. Miliardi spesi malissimo... Ne avessero speso uno solo per una storia decente. A questo punto non vedo l'ora di vedere il quarto e se sarà come spero, gli mettero un bell'adesivo a forma di 3 immediatamente dopo la scritta Terminator... Se avesse avuto una storia decende avrebbero potuto risparmiarsi il ricorso all'autoironia che a mio giudizio ha rovinato ancor piu l'atmosfera inquietante che ci si aspettava di trovare. Inoltre la teminatrix l'ho trovata priva di charme, sia con che senza la pelle..." la mia risposta al post dell'utente e a te.
|