Nick: MuS|CA' Oggetto: re:divinedive Data: 26/9/2003 1.16.42 Visite: 22
Sono belle donne, sono fatte bene, se non le fanno ora le foto quando le dovrebbero fare? Io non mi sento offesa e, per cortesia, evitiamo dichiarazione pseudofemministe oltremodo datate. Chi ha fatto il femminismo ha avuto modo, nel tempo, di approfondire e molti concetti che allora servirono per "liberare" le donne sono cambiati, direi anzi che c'è stato un procedimento di ulteriore "liberazione" dai nuovi dogmi allo stesso modo castranti. Oggi c'è ancora da liberare ancora qualcuno? Non penso. ci sono tutti i mezzi a disposizione per vivere liberamente, esprimere se stessi, fare le scelte che più ci possono rendere felici. Si tratta solo, oggi, di liberare se stessi, individualmente, dalla cultura imperante che mette davanti alla libertà e senso di responsabilità ìndividuali (ciò che rende l'essere umano adulto e con una dignità da rispettare) tanti spauracchi e tante minacce di dannazione eterna. Io preferisco una donna che decide autonomamente cosa fare del proprio corpo, della propria bellezza a quelle acque chete gatte morte intrise di moralismo e ipocrisia che sono la vera rovina e il vero freno al progresso culturale. Marisa |