Immaginate di essere svegliati ne cuore della notte da uomini in divisa militare,armati fino ai denti e che parlano una lingua che non capite, e che vi ordinano di abbandonare la vostra casa entro venti minuti. Per andare dove?Non ve lo dicono, ma vi mettono tutti su di un camion. Se provate a fuggire vi uccidono con un mitra.
Dopo un viaggio massacrante arrivate in un campo di concentramento. Siete separati dai vostri cari. Non sapete perchè sieti lì. Non lo capite.Ad alcuni li mandano a fare una doccia. Dai tubi non esce acqua ma gas...muoiono tutti. Voi siete più fortunati.Siete giovani, vi lasciano vivere in codizioni disumane per lavorare alla costruzione di armi e quant'altro serve per la guerra. Poi arriva l'inverno e molti vostri compagni muoiono per il freddo. Alla fine della guerra pesate solo 30 kili ma sieti vivi.NOn sapete però più nulla della vosra famiglia.Non sapete se i vostri genitori sono vivi, nè dove si trova vostra sorella...poi lo scoprite...è una dei 5 milioni di morti dell'olocausto.
Avete subito tutto questo solo perchè siete ebrei italiani.
Il via di tutto questo sono state le leggi razziali...il loro simbolo, un saluto...eccolo:


Quel saluto rappresenta la pagina più ignobile della storia italiana, chi lo contina a fare non merita nulla...nè comprensione nè rispetto per le sue idee...è solo un coglione...
"Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute".
http://digilander.libero.it/sgteverola