Io non credo di aver compreso bene... ma forse la bimba non è altro che uno "spunto" di riflessione... Non credo si parli di bambini... ma di adulti che possano riuscire a svestire dei "finti panni" che il tempo ci aiuta a "calarci" addosso... riuscire a tornare alle "origini" per comprendere che forse tante cose non sono così complesse come le vediamo con gli occhi degli "adulti"... e forse così riuscire anche ad affrontare determinati "problemi" che OGGI per risolverli ci occupano la mente con lambiccose e sperimentali ipotetiche soluzioni... Probabile che io abbia frainteso... ma forse con gli occhi di bambini tante cose alla fine diventano più semplici.. Unici due quesiti mi sorgono a sto punto: a)in che modo integrare una visione "semplice" con una società che ad una certa età ti "riveste".. b)ci sono i pro ed i contro... un contro è quello di essere scambiati per "immaturi"...
Insomma forse vuol dire di riuscire a far convivere il lato fanciullesco che è in noi anche nell'affrontare gli ostacoli?