Nick: Bisturi Oggetto: re:Segnalazione Data: 15/1/2006 18.24.1 Visite: 33
circa l'assassinio: te la sentiresti di dire alla mamma di qualche poliziotto della scorta moro che il brigatista che lo ha ucciso non è un criminale? e che non è un assassino? perchè il brigatista è in carcere? sicuramente anche per il reato di omicidio, che per me corrisponde all'assassinio ed è un crimine. nel caso di ernesto guevara non lo è stato, perchè la rivoluzione è stata vinta. io sono un figlio del benessere come chiunque scrive qui e come chi organizza questi incontri: questo significa che abbiamo gli stessi strumenti di paragone: il che, gandhi, luther king, malcolm x. le situazioni di malessere e di repressione da cui partono queste persone sono pressochè le stesse. le strade scelte diverse, ovvio che io prendo come esempio gandhi, anche se è un ideale meno romantico ed avventuroso del che, ma sicuramente più doloroso, e giudico l'altro come assassino per il semplice motivo che ha spento delle vite. tralaltro in quanto medico ha tradito il giuramento prestato. al tempo stesso mi chiedo ed io che farei se invadessero il mio paese? può essere che imbraccerei il fucile e ucciderei per difendere la mia famiglia, ma non vorrei essere ricordato da morto. non vorrei essere di esempio a nessuno.
|