Nick: Casual Oggetto: avvocato Data: 31/1/2006 14.39.8 Visite: 23
a me i dati dell'istat sull'inflazione sembrano davvero poco realistici. senza voler ricorrere alla vulgata del 1.000 lire = 1 euro, credo che gli aumenti siano ben più ampi di quello che dice l'istat e sono verificabili da chiunque. non a caso l'eurispes parla di ben altre cifre. io so, per quello che riguarda la mia personale esperienza, che per una stanza in coabitazione al centro di Napoli chiedono dai 300 ai 400 euro, nella zona di Capodichino per 2 vani si è arrivato a chiedere 500 euro al mese. La benzina costa un occhio della testa, nei locali dove prima pagavi 20.000 lire oggi ti chiedono 20 euro, una birra alla spina in un bar del centro costa dai 4 ai 5 euro e che io ricordi non ha mai superato le 5.000 lire. Sono tutti esempi relativi a ciò che vedo quotidianamente, poco prima dell'euro pagavo 1.100.000 per 110 m2, due mesi dopo la stessa casa è stata fittata a 1.000 euro. Tu che percezione hai dell'aumento della vita? Credi alle cifre indicate dall'Istat o anche a te sembra che l'innalzamento dei prezzi abbia raggiunto ben altri tetti? http://rosariodelloiacovo.blog.kataweb.it |