Nick: fruitloop Oggetto: ora mi assaliranno tutti Data: 2/4/2006 23.47.21 Visite: 22
se dico questa cosa : E' giusto, doveroso, inevitabile, scontato investire soldi nella ricerca. Ma che sia una ricerca PRODUTTIVA, in sintonia con aziende che finanzino con lo stato tali ricerche. A cosa cazzo serve investire milioni di euro per il mega macchinario che ti vede quanti neutrini stanno nel culo di un cane? Ovvio che quella ricerca finirà, quei soldi stanziati andranno persi, perchè non avranno produttività immediata sul mercato. A che cazzo mi serve guardare e fotografare il big BANG con il super telescopio a microonde? Che cazzo ci produco? Che risvolti ho in termini di profitto? Nessuno.... quindi è un progetto che muore. Il bello è che.... si sprecano non solo soldi, ma MENTI BRILLANTI, anni per stare dietro a delle cose NON PRODUTTIVE. La vera ricerca è quella associata allo sviluppo, una holding farmaceutica che finanzia per esempio con le proprie finanze i ricercatori interni per produrre cose UTILI all'azienda, ricerche "ad hoc" ... mirate a produrre, non ricerche vaghe, complesse e costose partorite solo dall'ambizione di ricercatori. E' ovvio che solo in America ci sono finanziamenti tali da soddisfare tutte le ambizioni, in Italia siamo pragmatici, occorre una distribuzione differente del danaro, per cose piu' importanti onestamente. maniata ad una zizza appesa...
|