Nick: MosFERRARI Oggetto: re:ma che ve ne dovete fare Data: 7/4/2006 14.25.43 Visite: 41
e tu che te ne devi fare dei tuoi soldi? ne hai molti, moltissimi di più del marocchino sotto casa tua, che passa la giornata a lavare i vetri, umiliato da tutti, e che quando ti vede ti dice che te ne devi fare del computer sul quale chatti, mentre io non ho nemmeno il telefonino? tu hai molti di più dei brasiliani che vivono nelle favelas: perchè non spartisci con loro? scusami, ma è ovviamente un'iperbole per dire che tutto è relativo. per dire che lo stesso discorso, la stessa domanda che tu poni a me, circa 5 miliardi di persone, nel terzo mondo, la vorrebebro porre a te, rosario dello iacono! quindi, più che cercare di espropriare chi ha i soldi, io cercherei di trovare una quadratura del cerchio affinchè tutti, ricchi e poveri, nord e sud del mondo, possano accedere sempre di più ai beni. anche perchè, ci sono molti lavori remunerativi, che non sarebbero più tali se la gente non avesse più i soldi per permettersi le cose e i servizi che quel professionista offre. con il risultato che quel professionista, non sarebbe ricco tanto quanto lo è, se la società nel suo complesso è abbiente!
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|