Nick: MosFERRARI Oggetto: re:guarda che io Data: 7/4/2006 15.1.32 Visite: 51
guarda che qui pochissimi sono ricchi da generazioni. c'è sempre uno stipite che ha sfondato, e ha fatto vivere bene i suoi discendenti i quali, a loro volta, si sono impegnati per i propri figli. del resto, la vita è fatta a scale. e se leggi bene quel che io scrivo, io sono contento che sia così; sono contento di confrontarmi con chi parte dal "basso", e magari mi travolge con la sua cazzimma e bravura. perchè se vale, è giusto che emerga, anche superando me. e sono anche favorevole a che tutti abbiano la possibilità di emergere, avendo a disposizione buone scuole, buoni insegnanti, buone università, buoni paracadute. non sono poi così tanto di destra, evidentemente spero anche io che l'italia possa scattare. certamente non lo fa, se l'unica politica che si attua è quella di aumentare le tasse ai ricchi e aumentare gli stipendi ai lavoratori. si può anche fare, ma occorre altro. altrimenti, l'imprenditore guadagna di meno. l'operaio di più. ma poi arrivano le merci dalla cina, che sul mercato costano 1/10 rispetto a quelle che l'imprenditore offre, e diventano poveri sia l'imprenditore che non vende più, sia l'operaio perchè chiude la fabbrica... |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|