Nick: giGGinocon2G Oggetto: uhm Data: 7/4/2006 17.4.52 Visite: 28
luglio millenovecentonovantaqualcosa riccione. ero lì non per vacanza, ma per prendere parte ad un trofeo di nuoto di carattere nazionale abbastanza importante. era il pomeriggio prima dell'inizio delle gare. dopo il riposino post pranzo, avevo il classico compito tanto necessario quanto odioso a cui non potevo sottrarmi:dovevo depilarmi le gambe! per chi non lo sapesse, i nuotatori si depilano le gambe per ridurre l'attrito con l'acqua. ma torniamo alla mia depilazione: metto il costume vecchio, prendo lamette, schiuma da barba, crema depilatoria e asciugamani e mi reco sotto la doccia. non passano nemmeno 3 minuti, che lo scarico della doccia si era completamente otturato:l'acqua non scendeva più e si stava cominciando ad allagare la stanza. ero nel panico più totale! come potevo fare? se fossi andato in un'altra stanza, il risultato sarebbe stato identico, e la piscina era troppo lontana x essere raggiunta a piedi. nel frattempo la mia attenzione venne attirata da uno degli immancabili chioschi che, a tutte l'ore, sparavano il lissssio dai loro altoparlanti: fu allora che ebbi l'intuizione! raccolsi tutto il necessario, inforcai gli occhiali da sole e scesi nella hall. salutai alcuni amici, attraversai la strada e mi recai al lido dell'albergo. poggiato l'asciugamano su un muretto, tra lo stupore generale, cominciai ad impastarmi le gambe con quella crema che odora di scorreggia, proprio accanto alle docce messe a disposizione dal lido. dopo mezzora si fece la folla, tra amici miei che mi pariavano addosso e bagnanti incerti. qualcuno volle addirittura scattare una foto con me... ah, belli tiemp' è na vot'!
|