Nick: Trouble© Oggetto: re:credi veramente Data: 11/4/2006 16.4.59 Visite: 76
è stato detto: perchè comunismo lo associo a quella dittatura che ha fatto milioni di morti sia in unione sovietica che in cina
tu non soffermarti sulla forma delle cose, ma nella sostanza bertinotti, ad esempio, quando è stato in cina ha espressamente detto che x certi versi la cina sta attuando un capitalismo sfrenato..a questo punto il fatto che sia un regime cominusta rimane in parte solo sulla carta in america latina sta succedendo qualcosa, a mio avviso, di non ancora ben definito.. io, cmq, non ho come riferimento storico la nep bolscevica (tanto x fare un esempio)..credo semplicmeente che votare a sinistra oggi significhi avere un'attewnzione rivolta all classi deboli di oggi 8che non sono x forza il proletariato)..un maggiore attenzione all'ambiente e ai diritti civioli in genere "ma tu cosa fai qui?" "beh,io sono rimasto qui!" "non ce l'hai fatta ad andare via eh?" "no!" "ma allora io chi sono??" "tu sei il corpo e te ne sei andato via, ma l'anima è rimasta qui" "allora tu sei l'anima..??" "SI!" |