Nick: akilles Oggetto: re:La sottile linea bianca Data: 17/4/2006 18.11.43 Visite: 10
"Ciò che non ti uccide, ti rende più forte"...è stato questo il motto della mia intera vita! E lo sono diventato: forte, duro, pronto ad affrontare qualsiasi cosa e convinto che mi sarebbe sempre scivolata addosso! Ed è stato così fin quando non ho sperimentato la mia piccolezza di fronte a ciò che sembra inevitabile. Tutta la consapevolezza e la lucidità non mi sono servite a salvarmi da questa verità. ed allora ho imparato una lezione fondamentale: ascoltare sempre e comunque il mio cuore, inteso come prima voce del mio essere. Ho imparato il potere della Scelta: ogni istante ci viene data la possibilità di scegliere come sarà quello dopo ed è di fondamentale importanza farla questa scelta, nonostante le cose possano andare diversamente. Si può lottare e perdere, ma non lottare significa aver già perso! Solo così, se anche si dovesse guardare indietro, non si avrebbero rimpianti, perchè il cuore è saziato dalla sua scelta! Poter scegliere è fondamentale: le cose che non sai non possono farti del male, è vero, ma possono condurti verso scelte che non vorresti fare. Sono daccordo quando dici che la morte è lunico cambiamento di stato significativo, ma sono anche del parere che essa sia parte integrante della vita, non il suo contrario. Il contrario della morte è la nascita, e se è vero che moriamo ogni giorno un pò di più, per motivi biologici e per le ferite inferteci dal quotidiano, non sempre è vero che possiamo rinascere ogni giorno...è questa la vera tragedia secondo me! Ed è la rinascita il cambiamento che si può sperimentare prima di quello definitivo; che importa se poi il cambiamento in se ci sfugge, se possiamo viverne gli effetti sulla nostra pelle? Ci sarà sempre il tempo di fermarsi ad analizzare i cambiamenti, possiamo scegliere di farlo o meno dopotutto. |