Nick: Bostik Oggetto: sul "LABORATORIO NAPOLI" Data: 16/12/2003 2.43.49 Visite: 31
Napoli è stata un laboratorio che ha elaborato quella che poi sarebbe stata la cosiddetta "stagione dei sindaci". Non ci scordiamo che qui Regione, Comune e Provincia sono in mano al centrosinistra da 10 anni! Cambiamenti ce ne sono stati? Sì. Io dico che ce ne sono stati e che molti sono stati positivi. Sul fronte comunale la giunta Jervolino non è quella del primo Bassolino e si vede. Assessori incapaci (Esposito-Viabilità ad esempio) fanno di Napoli un gambero: un passo avanti e uno indietro. E' sulla qualità che si gioca il futuro di questa fecciosa città, incapace di tirarsi fuori dalla melma nella quale pare vivere benissimo. Che ti devo dire? Spero tanto che si riesca ad elaborare una alternativa valida a Berlusconi anche qui, ma vedo soltanto consociativismo, amici degli amici anche a sinistra, (e io SONO di sinistra). Ti diro' di questo consociativismo del cazzo ne ho fatto pure le spese, mannaggia. A volte è banale dirlo, ma l'alternanza politica aiuta se non altro a non creare poteri fortissimi, inviolabili. Io spero che la sinistra non abbia fatto "guai" di questo genere in Campania, anche se... Comunque sia, 100mila volte meglio un Bassolino ad un Martusciello, arrogante e incapace, per non dire qualcos altro |