allora mi spiegheresti il perchè fin dai tempi degli egizi , passando per i romani fino ai nostri giorni gli ebrei non sono mai stati visti di buon occhio da nessuno??? vedi io parto dal presupposto che cmq la religione è alla base della filosofia di vita di un popolo fintanto essa è sentita, essa è anche instrumentum regni e tante altre cose , ma appunto partendo da questo assunto credo che una religione il cui dogma assoluto sia quello che un popolo sia superiore rispetto a tutti gli altri faccia crescere in quel popolo una convinzione, che poi si manifesta nei fatti della vita e nella filosofia di vita, di superiorità che è incompatibile con la mia filosofia di vita ... non solo gli europei hanno posizioni antisemite, queste sono presenti anche negli stati uniti ed erano maggioritarie fino alla seconda guerra mondiale un esempio è Ford infatti nessun ebreo ha macchine della ford!!!! vedi un cittadino italiano di origine ebraica ti dirà sempre che lui è un italiano ma ebreo e se dovesse scoppiare una guerra tra l'italia e israele lui sicuramente combatterebbe per israele perchè quello è il suo popolo, beh io onestamente non gli darei nemmeno la cittadinanza perchè evidentemente non si sente italiano, non trovi???
Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi