Nick: golden Oggetto: re:Scarpe Nike Data: 5/5/2006 13.2.3 Visite: 29
è stato detto: sul mercato non c'è altro
cmq ti dico onestamente come la penso: io non credo che sia per forza un male che determinati beni vengano prodotti in altri paesi il nocciolo della questione è che dovrebbero essere garantiti gli stessi diritti e gli stessi salari per i lavoratori di tutto il mondo solo così si potrebbe parlare di globalizzazione vera vale a dire bisogna prima di tutto uniformare a livello mondiale certi diritti che qui da noi sono ormai acquisiti mentre in moltissime nazioni sono solo una chimera.... a questo punto il plusvalore per l'imprenditore che produce all'estero non solo dfiminuisce notevolmente ma diventa addirittura anti economico viste le spese di trasporto che poi incidono anche sull'inquinamento (pensa a quanti container si muovono quotidianamente dall'estremo oriente verso gli usa e verso l'europa)....insomma bisognerebbe GLOBALIZZARE I DIRITTI E POI , MAGARI, PARLIAMO ANCHE DI MERCATO GLOBALE, ma questo a chi è abituato a sfruttare il prossimo chiaramente non va a genio!!!!!! Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |