Nick: fruitloop Oggetto: kashmir Data: 29/5/2006 14.6.10 Visite: 40
penelope kashmir.. ti feci anche gli auguri. Torniamo al post. La repubblica cita un pedagogista Benedetto Vertecchi, si parla di finanziamenti, di precariato, di professori, di cifre . Prendiamo le distanze dalle cifre, parti dal presupposto che io pur essendo di destra tengo sulle palle la Moratti.... particolare insignificante. La domanda che ti pongo è : Dal 2001 al 2006, tu avrai frequentato la scuola presumo, l'università etc. Ecco hai notato cambiamenti significativi nella scuola? Cioè avevi aule per studiare, gesso, sedie, professori etc. con la riforma moratti? Vedi, io temo che l'arma della "propaganda" voglia dipingere situazioni disastrose. Una situazione è disastrosa quando inizi a viverla giorno dopo giorno sulla tua pelle, quando inizi a sentire la mancanza di fondi per ricerche, libri che costano di piu', crepe sociali molto vistose tra studenti ricchi e poveri, incremento dell'analfabetizzazione etc, aule vuote etc. A prescindere dall'articolo di repubblica, tu ritieni di aver vissuto nella tua scuola simili sciagure di una riforma da molti ritenuta un errore fallimentare della scuola? Vorrei un tuo parere, conta molto in questi casi il parere individuale piuttosto che un articolo di propaganda. maniata ad una zizza appesa...
|