Nick: golden Oggetto: la circolare Data: 5/6/2006 16.54.11 Visite: 26
ministeriale di cui parli consente la deducibilità degli interessi limitatamente all'importo dichiarato per l'acquisto dell'immobile (es. se ho dichiarato il valore catastale per pagare meno imp. di reg. per esempio dichiarato 50.000 mutuo per 150.000 potrai dedurti solo gli i nteressi per una cifra pari a 50.000 euro, la cosa è cmq valida solo per 1 anno perchè nella finanziaria successiva è stata prevista la possibilità di dichiarare aui fini dell'imposta di registro il valore catastale ma per fini reddituali il valore intero così da far aumentare le rendite catastali) ...
cmq quella delle circolare ministeriale è un'interpretazione di parte quindi non è legge tu la puoi contestare lòaddove ti venisse richiesto il rimborso di cifre indebitamente dedotte poi starà ad un giudice terzo stabilire chi ha ragione...io ho accumulato un pò di materiale giurisprudenziale e dottrinale per eventuali ricorsi.....:) Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |