Nick: Corum Oggetto: re:Pirateria & videogiochi. Data: 14/1/2004 15.3.50 Visite: 21
è stato detto: perchè l'originale aveva il quarto disco pezzottato e le spese di spedizione erano a carico mio e la halifax voleva che glielo spedissi in inghilterra perchè nè il negoziante nè la leader distributrice volevano prendere in carico la cosa...
E questo è molto grave. Non posso biasimarti per aver preso la copia illegale.
Però potevi scrivere ad una rivista del settore. Un utente Amiga lo fece con la Cloanto, su Commodore Gazette, ed ebbe un sacco di soddisfazioni.
è stato detto: perchè un gioco deve costare 70 euro?
Sai quanto hanno speso per "Finding Nemo", l'ultimo capolavoro in CGI della Disney? Guarda che i videogiochi hanno delle fasi di lavorazione molto simili a quelle cinematografiche. Ad esempio, Zone Of Enders 2 che ho preso originale, e finito in un mese, contiene un vero e proprio film a cartoni animati, che si svela man mano che vai avanti. Contiene colonne sonore originali, eseguite da musicisti professionisti, dialoghi doppiati eseguiti da regolari doppiatori, oltre ad un miliardo di altre cose. Rendiamoci conto che queste cose costano!! Musica e cinema soffrono delle stesse cose dei VG, ma il mercato è notevolmente più esteso, e i margini sono belli consistenti.
|