Nick: DarknessBBB Oggetto: Inter-Rail Data: 19/6/2006 12.12.9 Visite: 14
"Sono stato in 87 città, ho dormito nei parchi e in treno, ho conosciuto 896 persone, ho mangiato solo frutti raccolti con le mie mani o panini del supermercato, etc etc...." Parole che potrebbero essere di un vero amante dell'IR (magari un po' coatto :-) e tutti gli amici a bocca aperta, forse un po' invidiosi per le loro vacanze in Calabria, villaggio turistico. Ma state attenti! L'inter-rail non è solo quel mese. Pochi dei veri amanti dell'IR tornati a casa si trovano bene.....si è stati per un mese o più liberi, senza le 4 mura attorno e tornati nel quotidiano tutto sembra una gabbia. Ma la filosofia IR può (e forse deve) accompagnarci tutti i giorni. Non ha senso dormire un mese in stazione e poi passare l'inverno a guardare la tv tutti i pomeriggi. Il bello è riuscire a vivere quella vita di un mese (libera, spensierata, allegra) nel nostro quotidiano! Non esitate a pranzare fuori, su un prato! Perchè tutti in vacanza lo fanno e poi a casa vanno al ristorante? Non chiudiamoci in quel mese, godiamoci la vita partendo dalle piccole cose tutto l'anno! |