Nick: Agharti Oggetto: commovente.... Data: 20/1/2004 15.47.52 Visite: 20
...ognuno di voi crede davvero di essere parte di qualcosa...e' davvero commovente...i vostri voti, anzi, i NOSTRI VOTI dipendono essenzialmente dal modo in cui siamo cresciuti e le nostre ostinazioni politiche dipendono dalla direzione verso cui versa la nostra sensibilita'....ed un voto dipendente dal carattere di un individuo e dal suo background e' altamente ANTI-SOCIALE, cioe' non e' espresso in relazione al vivere civile nella societa' e nell'interesse di una nazione o di un gruppo di persone in generale, in questo caso,come detto, DI UNA NAZIONE....Quante volte davanti a quella fottuta cartella elettorale ci siamo mai presi davvero la responsabilita' di quello che stavamo facendo?Mi spiego: quante volte abbiamo davvero riflettuto che in quel momento stavamo per fare una cosa per TUTTI piu' che solo per Noi stessi? I cori di "Si', io l'ho fatto per tutti, per uno stato piu' giusto, per un modo di governare migliore" pioveranno dal cielo a catinelle ma la realta' ci risulterebbe ben diversa se fossimo capaci di approcciarci a questa domanda con l'umilta' che non ci contraddistingue...ma quello che vorrei far capire e' che la colpa non e' nostra, ma della nostra stessa natura umana che si prende gioco di noi nel momento in cui facciamo qualcosa o pensiamo qualcosa per sentirci parte di qualcosa....gli uomini di potere questo lo sanno bene, soprattutto quelli di sinistra..loro sanno bene che ci sono migliaia di persone pronte a volersi sentire parte di qualcosa...quel qualcosa di cosi affascinante...quel qualcosa che sa' di liberta', di giustizia...senza le nostre idee saremmo vuoti e senza essere cio' che abbiamo deciso di essere ci sentiremmo troppo soli per andare avanti...ma cio' che crea il gruppo, l'unione, quella forza in cui sentiamo di essere cresciuti, tradisce giorno dopo giorno ed edifica uno strato di giustizia soltanto apparente...una "MATRIX" delle idee, dei sentimenti, in cui ci muoviamo con disinvoltura perche' in essa siamo nati e cresciuti...non e' piu' tempo di rivoluzioni...o forse si...ma piu' avanti e non certo oggi...non NOI di sicuro...ma altri...magari i figli dei nostri figli..sulle ceneri di una potenza di cui siamo stati solo spettatori manovrati nel giudizio, negli applausi che abbiamo scandito e nei fischi che abbiamo profuso... Io non voto perche' non ritengo che il mio voto e quelli di tutti voi possano rendere le cose migliori o peggiori di quanto gia' non lo siano....la qualita' della nostra vita dipende dalla cultura del posto in cui viviamo e dai cambiamenti che essa genera nel tempo...Lo Stato ha solo il potere di gestire quella cultura e non cambia nulla se gli uomini che la governano sono di destra, di sinistra oppure di centro. Questo e' tutto. |