Nick: ghost159 Oggetto: Messaggio spostato dai gestori in questo thread: Oggetto precedente: News Data: 1/7/2006 16.33.32 Visite: 48
RUBA TRE AUTO, FA TRE INCIDENTI E RAPISCE BIMBA SULLA A1 |
BOLOGNA - Uno svizzero di 25 anni è stato arrestato dalla polizia stradale dopo un folle inseguimento sulla A1, da Parma a Bologna, in cui l'uomo ha rubato o rapinato in mattinata ben tre vetture e avuto tre incidenti, e ha rapito anche, sebbene per pochi minuti, una bambina di due anni rimasta incolume.
L'uomo ha avuto il primo incidente in auto sulla A1 all' altezza di Parma, e poco dopo a piedi ha raggiunto un'area di servizio dove ne ha rapinata una seconda, con cui però ha avuto poco dopo un nuovo incidente. Sul posto ha rubato una delle vetture coinvolte nello scontro, a bordo di cui c'era una bambina di due anni, che però ha abbandonato incolume, dopo nemmeno un chilometro, quando ha avuto un terzo incidente, e ha rapinato una quarta vettura.
Alla fine l'uomo è stato bloccato e arrestato dalla Polizia stradale, che lo inseguiva fin dall'inizio della folle corsa, nel bolognese. La vicenda è iniziata prima delle 10 nel parmense, sull'Autosole all'altezza del km 107, in direzione sud. Lì l'uomo (ad una prima informazione, di origine svizzera, ma con nome italiano e di lingua italiana) ha provocato un incidente con la vettura, una Ford Fiesta, che stava guidando. Il ragazzo si è dato alla fuga e a piedi ha raggiunto l'area di servizio San Martino, dove ha rapinato una Bmw Z3 allontanando con violenza (ma senza mostrare armi) il proprietario e strappandogli le chiavi. Il giovane così ha iniziato una folle fuga in direzione di Bologna, inseguito dalle pattuglie della polizia stradale, supportate dall'elicottero del Reparto Volo che nel frattempo si era alzato in volo dal capoluogo emiliano.
La vettura è stata individuata dalla polizia alcuni chilometri prima dello svincolo tra A1 e A22. Tra le stazioni di Modena Nord e Modena sud un nuovo incidente: l'uomo si è impossessato sul posto di una Lancia Libra, una delle auto rimaste coinvolte nell'impatto, che però aveva a bordo la bimba. Ma dopo un chilometro, un nuovo incidente, dove sono rimasti coinvolti diversi veicoli. A quel punto il venticinquenne ha abbandonato la Libra, con la bimba incolume. Poco dopo l'uomo è riuscito a rapinare una nuova vettura, probabilmente una Lancia Y, ma poco dopo, in prossimità del rallentamento per un incidente, ha tamponato violentemente un mezzo della Società autostrade.
Con lo stesso mezzo è fuggito, finendo poi la folle corsa dopo pochi chilometri, al km 172, dove ha avuto un nuovo incidente ed è stato bloccato dalle pattuglie della polizia sopraggiunte. Complessivamente quindi l' uomo avrebbe provocato cinque incidenti e rapinato quattro mezzi, ma tuttora l'esatta dinamica dei fatti e il bilancio dei mezzi coinvolti è al vaglio della polizia stradale. Nell'inseguimento sono state impegnate tutte le pattuglie della stradale in servizio sulla A1 tra Parma e Bologna. Diverse persone coinvolte nei numerosi incidenti hanno lamentato contusioni e ferite ma, al momento, sembra che nessuno abbia riportato ferite gravi. | | © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati | 01/07/2006 15:06 |
 siamo incapaci
"no, no, nun dicere sì sì ho capito e poi nun hai capit' nient'"
|