Nick: micetta73 Oggetto: re:sino alle 2 e mezza Data: 5/7/2006 10.3.53 Visite: 19
si ma da voi tedeski ce ne sono pokissimi, qui invece sul garda e su tutti i litorali da trieste a riccione siamo veramente invasi,persino negli alberghi a 4 e 5 stellle il pane a tavola scarseggia perkè sono abituati coi tedeschi. ricordo un paio di scene : un giorno albergo bellissimo di jesolo: mio papà (terrone) ordina una caprese. glia rriva fatta con la mozzarella "della pizza" quella quadrata per intenderci, senza batter ciglio la fa portare indietro:"in un albergo del genere dovreste servire bufala anche se non lo si pretende,ste schifezze datele ai tedeschi" lo stesso col pane "e mai non siamo abituati coi tdeschi ke non mangiano pane" e noi :" noi non siamo mica tedeschi eh". cmq sto fatto del pane è diffuso anke qui, qui non se ne accorgono nemenos ein casa non c'è. un'altra volta in un negozio di telefoni eccetera uno di noi entra per kiedere una ricarica ( all'epoca non erano ancora così diffuse)la commessa non parla italiano. insomma in questi posti del nordest di mare ke vanno da trieste a rimini gli italiani sono la minoranza etnica: o sai il tedesco benissimo o non lavori, l'inglese non è rikiesto , cominciano a rikiedere il russo molto . per questo io ho goduto forse molto + di voi, perkè trovarsi a 60km da casa e sentirsi straniero è davvero ma davvero molto brutto, anke se il tedesco lo hai studiato e una volta lo parlavi. "the sky's gone out" |