Potrei nominarti due che nessuno ricorda...
THORSTEN FLICK , un tedescone di 2 metri, centrocampista, che arrivo' nel mercato di riparazione nell'99, l'anno di Ulivieri, e giocò tipo 2 partite non di piu'...
in quel mercato di riparazione a Napoli arrivò dal Genoa anche l'attaccante ex Ancona, SEBASTIANO VECCHIOLA, che per un infortunio non giocò manco una partita...
l'anno dopo fu l'anno della promozione in A, ma nessuno o quasi, ricorda ke in quella squadra c'era anche MIGUEL ANGEL BORDI, un centravantone argentino che arrivò a Napoli dopo aver vinto la classifica bomber della B argentina. Giocò solo 2-3 spezzoni di partita in campionato (ricordo sfiorando il gol a Terni in un miracoloso 2-2) e in un Napoli-Juve di Coppa Italia.
potrei nominarti anche il fantasista FRANCO LERDA, arrivato nel mercato di riparazione del '95 dal Brescia, e di lui dopo l'esordio con gol in coppa italia alla Lazio, non si seppe piu' nulla, tranne aver indossato la 10 in un Napoli-Inter per sostituire l'infortunato Benny Carbone.
In quella squadra giocavano anche il libero GROSSI arrivato dalla Roma, che con l'esplosione di Cruz andò in tribuna, e il difensore centrale LUZARDI dalla Lazio, che ancora non mi spiego come vinse con l'under21 il titolo europeo da titolare.
Oppure due anni prima ricordo CARLO CORNACCHIA, un difensore che fu comprato dall'Atalanta a suon di miliardi, e poi fu messo fuori rosa per 2 anni.
Ma ricordo anche il nigeriano AFOLABI, e il brasiliano PAQUITO (che a Napoli arrivarono con Zeman l'ultimo anno di A, e non giocarono manco una gara, Afolabi a gennaio fu rispedito al mittente e Paquito invece fece qualke gol in B prima con Cosenza e poi col Ravenna). Ma anche l'anno dopo, quello di De-Canio, l'ivoriano KAMARA (che giocò solo 2 gare in coppa italia) e a gennaio l'honduregno PAVON (ricordo di lui, solo un rigore guadagnato in un NAPOLI-BARI).
O'meglio amico, è chill che s'arrobb' e pann a copp'e scogli...
(anonimo napoletano)