Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: PiCaSsO82
Oggetto: 2012 l'inizio della fine?
Data: 4/9/2006 23.0.29
Visite: 196

PROGETTO 2012


DI COSA SI TRATTA

Il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.

Detta così è sicuramente brutale, ma senza affidarci ad inutili giri di parole, i fatti dovrebbero proprio essere questi.

Molti di coloro che sono approdati su questo sito avranno già sentito parlare dei probabili eventi legati all’anno 2012. Un anno che vanta numerosi appellativi tra cui: "La fine del mondo"; "L’epoca dei cataclismi"; "L’anno del cambiamento materiale e spirituale"; "La fine di un’era ipotizzata dal popolo Maya"; e così via. Ed è appunto a queste persone che principalmente ci rivolgiamo.

Gli altri che, per mezzo di qualche motore di ricerca, ci sono invece capitati per caso e per la prima volta si trovano di fronte a questo argomento, sono invitati a continuare a leggere. Non è del tutto escluso che questo "Caso" possa servire per conoscere una realtà da troppo tempo tenuta nascosta.

Infatti, il solo motivo che ci ha spinti a fondare il primo sito internet italiano dedicato alla sopravvivenza del 2012 – e quindi a divulgare questa nostra importante decisione – è che da troppo tempo ormai si sta parlando ovunque di questo possibile evento, ma qui da noi in Italia si sa ben poco e si fa ancora meno.

Sono ormai tante le persone che si stanno interessando a tutto quello che viene scritto sull’argomento, sia su carta che su internet (dove molto è scritto in lingua inglese penalizzando purtroppo ancora molte persone). Basta digitare "2012" su un qualunque motore di ricerca per vedere apparire una moltitudine impressionante di articoli al riguardo. Dai più allarmistici dove vengono enumerate dettagliatamente le varie catastrofi ambientali previste per i prossimi anni; a quelli di tendenza New Age dove il cambiamento sarebbe prettamente spirituale; o ancora a quelli che noi abbiamo già inserito in una apposita cartella denominata "siti spazzatura" che è meglio neppure citare. Insomma di legna al fuoco ce ne è anche troppa, ma con pazienza, buon senso, perseveranza, e a nostro avviso lasciandosi guidare soprattutto dall’istinto, bisogna saper discernere e prendere da parte solo il buono.

Pare che il fenomeno legato al 2012 sia del tutto naturale per la nostra Terra e si manifesti con regolarità ogni 12.812 anni. E anche se a tutto oggi ci viene taciuto, sembrerebbe noto anche alla scienza ufficiale che sfrutterebbe, tra i numerosi metodi di datazione, proprio l’inversione della rotazione terrestre per risalire all’età di strati geologici attraverso reperti fossili avvolti a spirale.

La Terra avrebbe iniziato la sua fase di rallentamento già intorno agli anni ’60 del novecento (primi rilevamenti effettuati), un rallentamento iniziale di portata sicuramente infinitesimale, ma che comunque è stato taciuto. Questa lenta frenata avrebbe un andamento esponenziale e non lineare, perciò si avrebbe una fase iniziale del rallentamento quasi "nulla" ed una finale molto accentuata. In pratica, se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull’asse x e la velocità di rotazione sull’asse y, otterremmo una linea praticamente orizzontale che va dall’anno 1960 fino al 2002 circa, cioè pari ad un lievissimo rallentamento, mentre dal 2003 al 2012 vedremmo la linea incurvarsi velocemente fino a orientarsi verticalmente, cioè fino alla totale fermata. Questo giustificherebbe l’ignoranza di quasi tutta l’umanità in proposito. Per chi non è munito dei giusti mezzi di misurazione, un minuto in più o in meno nell’arco di un anno fa poca differenza.

Ora, però, nell’epoca attuale ci troviamo a perdere ormai alcuni minuti ogni anno, ovvero i giorni si stanno allungando, ma la disattenzione umana unita ad un sofisticato sistema di occultazione ne rendono difficile il rilevamento. Abbiamo provato a misurare con metodo empirico, non avendone altri a disposizione, questo rallentamento della rotazione terrestre. Dal luglio dell’anno 2004 al luglio dell’anno 2005, secondo il nostro rilevamento la Terra ha rallentato di circa 3 minuti. E dal luglio dell’anno 2005 al luglio di quest’anno (2006) di circa 5 minuti.

Stando ad alcuni recenti approfondimenti, legati al computo del tempo del calendario Maya, a provocare questo rallentamento e la conseguente fermata, sarebbe una immane massa magnetica che avvolge la galassia in cui ci troviamo. La galassia esegue una intera rotazione sul proprio asse ogni 25.625 anni (anno galattico) proprio scorrendo all’interno di questo enorme anello magnetico. Di conseguenza tutti i corpi celesti presenti all’interno della galassia in rotazione, si troveranno immersi per circa 12.812 anni nel fluido positivo e per i restanti 12.812 in quello negativo. I corpi con nucleo in ferro, come la nostra Terra, subirebbero così l’influenza di questa massa magnetica ed invertirebbero ad intervalli di 12.812 anni la loro rotazione.

Da ogni civiltà progredita del passato ci arriva un preciso monito, a metterci in guardia sul nostro destino legato a questo importante passaggio epocale. Per anni il mondo scientifico ha tentato di decifrare i significati occulti dei popoli antichi, ma solo ora, all’alba dell’era dell’Acquario, i grandi monumenti sembrano finalmente voler schiudere il loro ermetico messaggio.

Le conseguenze più importanti nei due/tre anni che precederanno e seguiranno l’anno 2012, saranno soprattutto di carattere meteorologico e sismico. Per via dell’anomalo riscaldamento e raffreddamento della crosta terrestre, dovuto ai giorni e alle notti più lunghe, il clima subirà un temporaneo stravolgimento a causa del quale potremo avere piogge e venti di grande entità (cosa che in piccola parte si sta già verificando). Mentre gli eventi tellurici saranno causati dall’assestamento della crosta terrestre dovuti alla repentina frenata.
Per il genere umano sarà un duro colpo, ma come è già avvenuto a cadenze regolari nelle epoche del passato, gran parte dell’umanità sopravvivrà.

Ora però, non ci dilungheremo oltre su questioni scientifiche legate all’anno 2012 (non siamo certo i più idonei a poterlo fare), dal momento che il fine principale di questo sito è un altro. Non è nostro compito e non vogliamo creare allarmismi. Invitiamo dunque chiunque sia desideroso di approfondire l’argomento a informarsi attraverso gli innumerevoli e più autorevoli testi e siti-web preposti a tale scopo.



CHI SIAMO

Al momento siamo un piccolo gruppo di persone volenterose, tra cui un medico chirurgo, un sociologo, un cuoco, un giornalista e un regista (gli ultimi due entrambi piloti di aerei), e tutti con la propria famiglia, me compreso che ho cinque figli. Da alcuni anni leggiamo e ci documentiamo il più possibile sugli eventi del 2012 e vi possiamo assicurare che se in passato qualcuno di noi avesse ascoltato discorsi riguardanti spiritualità, profezie, cataclismi o cose di questo genere, avrebbe pensato che a farli erano dei fanatici, illusi, creduloni, gente pericolosa. Oggi, dopo aver letto molto, studiato, osservato attentamente le persone e la società in cui viviamo, ma soprattutto dopo esserci liberati dai pesanti fardelli del moralismo e del senso di colpa, il nostro pensiero è cambiato. Anzi, per ironia della sorte, oggi siamo noi che rischiamo di essere additati come illusi e fanatici. Questo, però, non ci spaventa. La sola consapevolezza di lavorare per una causa così nobile e comune a tutti, ci ha donato una forza straordinaria che siamo pronti a condividere con chiunque si senta pronto. Non siamo legati a nessun credo religioso e non apparteniamo ad alcuna setta. Alcuni di noi hanno intrapreso studi sulle scienze occulte, sul pensiero orientale riguardante l’aldilà, sull’Antroposofia, scienza creata da Rudolf Steiner, ed altro. Questo perché siamo convinti che non si può anelare ad una vera salvezza senza avere la giusta visione della completezza materiale e spirituale di un essere umano.

Crediamo che gli avvenimenti prospettati da alcune profezie e documenti scritti inviatici dal passato siano veri e in procinto di avverarsi. Il 2012 sarà con molta probabilità la "fine di un’epoca", ma non la "fine del mondo" come taluni hanno scritto. Ci saranno momenti difficili per tutta l’umanità, lunghi periodi di stravolgimenti ambientali negli anni subito antecedenti e seguenti al 2012, ma alla fine ci sarà un premio per tutti coloro che avranno seguito l’unica strada possibile: la strada del buon senso e dell’amore.

Eccoci dunque arrivati al nostro compito.



GLI INTENTI DEL "PROGETTO SOPRAVVIVENZA 2012"

Ammettendo che tutte le notizie a cui ci siamo riferiti a proposito dell’anno 2012 siano fondate sulla verità, il nostro progetto vuole essere una sorta di "Arca di Noe" per gli uomini e per il bagaglio di conoscenza che si porteranno appresso. Sappiamo benissimo che questa definizione potrebbe suonare patetica, retorica, e che possa far sorridere, ma non ne abbiamo trovata una migliore che renda così bene l’idea.

Lo scopo è di riunire tutte quelle persone che abbiano affinità di pensiero riguardo agli eventi legati all’anno 2012, e che abbiano soprattutto lo stesso metro di misura verso i valori fondamentali della vita e del nostro futuro.

La storia ci insegna che riunire gruppi di persone in comunità, in modo particolare per gli individui che abbiano sempre vissuto in società moderne come la nostra, non è cosa di facile impresa. E poi c’è la parola "comunità" che da sempre suscita le più disparate polemiche, e a volte non a torto. In un luogo come il nostro, dove più che accomunarsi il genere umano tende sempre di più al malsano isolamento, parlare di comunità fa quasi venire i brividi.

L’immagine che la civiltà moderna è riuscita a inculcare nelle menti degli uomini è quella di una famiglia vista come un nucleo assolutamente staccato dal resto del mondo, barricato dietro le quattro mura di casa e plagiato dalle mille distrazioni tecnologiche e prodotti di consumo. Ecco che tale atteggiamento ha portato lentamente la persona ad essere mal disposta verso una genuina comunicazione con l’esterno, e quando questa ha luogo, è filtrata da così tante infrastrutture e falsità che risulta addirittura dannosa.

A dispetto di tutto questo, crediamo fermamente che l’essere umano, per sua natura, sia invece in grado di convivere piacevolmente e soprattutto intelligentemente con altri membri della sua stessa specie. Anzi, questa è la sua più vera e più profonda natura, che poi nei millenni si è talmente soffocata da essere dimenticata. Cito come banale esempio le tribù africane, amazzoniche, australiane e altre ancora (purtroppo quasi tutte ormai sterminate a causa delle esigenze della società moderna), fondate sui principi della grande famiglia. Comunità per nulla retrograde, come invece ci hanno sempre fatto credere o insegnato a scuola, anzi progredite sia sotto l’aspetto spirituale che materiale. Società organizzate intelligentemente che vivevano senza farsi mancare le materie prime per la sopravvivenza ma senza per questo danneggiare l’ambiente circostante o peggio i loro simili. Probabilmente non conoscevano le comodità così come le intendiamo noi oggi, ma non dovevano neppure pagare il duro tributo che ci ha mutilato le parti migliori.



QUALI SONO LE PERSONE ADATTE AL PROGETTO

Nessuno di noi è o si sente all’altezza di un simile giudizio. E comunque, nonostante la domanda possa sembrare apparentemente difficile, dà adito invece a risposte ovvie: la persona che vuole avvicinarsi a questo progetto deve avere innanzitutto l’animo pulito, non deve avere doppi fini, deve saper affrontare qualunque problema con fermezza e allo stesso tempo con umiltà e buon senso (questo termine lo usiamo spesso perché crediamo che il "buon senso" sia la risorsa più importante della vita), una persona pronta al continuo raffronto con gli altri, ma scevra dalla brama di supremazia; spinta sì dal desiderio di salvare se stessa e i suoi cari, ma senza mai perdere come scopo primario un grande amore verso il prossimo e la vita. Potrà avere capacità pratiche e teoriche in qualche specifica materia, ma non importa che abbia o meno titoli di studio. Il più semplice bracciante o l'ingegnere sono i benvenuti se accompagnati da onestà, buona volontà e grande animo. Chi avrà conoscenze specifiche farà da méntore a chi non le ha, tramandando ai più giovani o ai meno esperti il proprio sapere.

Ecco, di queste persone c’è bisogno per sopravvivere ad un evento così immane. Persone in grado di essere vicine tra loro ancor più che fratelli. Uomini, donne, bambini di qualunque colore e credo.



I MEZZI

Come un’Arca che si rispetti, dovremo prepararci ad avere tutto il necessario per la sopravvivenza del nostro nucleo di persone e di tutti coloro che strada facendo si uniranno a noi. Dovremo avere animali da latte, da uova, da lana. Alcuni ettari di terra fertile da coltivare. Macchine agricole per la semina, il raccolto e i trattamenti dopo il raccolto. A questo proposito alcuni di noi hanno iniziato a studiare agronomia, ancora una volta con particolare attenzione agli insegnamenti di Rudolf Steiner sulla Agricoltura Biodinamica. Ci serviranno pompe sommerse eoliche, generatori di corrente sia fotovoltaici sia eolici, impianti termici a biomassa (combustibile biologico prodotto dallo scarto ad esempio del mais). Abitazioni costruite con criteri antisismici e anti inondazione costruite nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. Disponiamo già di un aereo monomotore a cinque posti che useremo fino a che le condizioni meteorologiche ce lo permetteranno.

Sembrerebbe una meta ambiziosa, dispendiosa e di difficile attuazione, ma non è così! Pensate che soltanto noi abbiamo già messo insieme un piccolo fondo comune che ci permetterà in tempi brevi di realizzare le prime strutture abitative e agricole. Ricordiamoci che l’unione fa la forza (motto purtroppo andato perduto nei meandri di una società che ci vuole tutti divisi) e se ognuno metterà quello che può non mancherà niente a nessuno.



IL LUOGO

Basandoci su letture di testi specifici e suggerimenti di alcuni geologi, abbiamo già individuato un luogo che ci sembra adatto alla realizzazione di questo nostro progetto. Abbiamo però deciso di non darne l’ubicazione in questo sito per vari ovvi motivi. Il luogo è comunque molto antico e geologicamente stabile, almeno più di molti altri. È ospitale anche sotto gli aspetti climatico e geografico e, con tutta sincerità, siamo tutti molto impazienti di trasferirci.



CONCLUSIONE

Speriamo di avere detto tutto ciò che si può dire in così poche righe. Per desiderio di tutti noi abbiamo preferito in questa sede mantenere l’anonimato. Chiunque desideri conoscerci e saperne di più è invitato a scriverci attraverso l’indirizzo e-mail presente a fondo pagina. Garantiamo che la corrispondenza sarà controllata due volte al giorno (mattina e sera) e letta con molta attenzione. Promettiamo di rispondere nei tempi più brevi possibili e, se lo riterremo opportuno, a coloro che ci sembreranno veramente interessati e sinceri forniremo il nostro numero di telefono per una conoscenza più approfondita.

Facciamo anticipatamente le nostre scuse per questa sorta di cernita che abbiamo deciso di attuare, ma l’argomento trattato è molto particolare e noi tutti preferiamo andarci cauti. Chiunque lo comprenderebbe.

In tutti i modi noi siamo determinati a proseguire il nostro cammino, già in parte descritto in queste righe, e se tutto ciò che si è detto o scritto sul 2012 non fosse poi corrispondente alla realtà (cioè se nel 2012 non accadrà proprio un bel niente di nuovo), continueremo per la strada intrapresa perché, sia spiritualmente che materialmente, sarà comunque migliore di quella offertaci da questa società agonizzante fondata su valori inesistenti e soprattutto sulla paura.

Grazie.

fonte: www.progetto2012.it





Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


2012 l'inizio della fine?   4/9/2006 23.0.29 (195 visite)   PiCaSsO82
   re:2012 l'inizio della fine?   4/9/2006 23.3.26 (60 visite)   geppo
      re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.10.21 (53 visite)   PiCaSsO82
   re:2012 l'inizio della fine?   4/9/2006 23.6.41 (60 visite)   Grove
      re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.9.24 (50 visite)   PiCaSsO82
         re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.11.29 (41 visite)   Grove
            re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.12.54 (40 visite)   PiCaSsO82
               re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.16.7 (32 visite)   Grove
                  re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.17.21 (23 visite)   PiCaSsO82
                     re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.20.7 (33 visite)   Grove
                        re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.22.4 (23 visite)   PiCaSsO82
                           re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.27.45 (28 visite)   Grove
                              re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.29.48 (32 visite)   PiCaSsO82
                                 re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.31.44 (27 visite)   Grove
                                    re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.33.35 (30 visite)   PiCaSsO82
                                       re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.34.19 (26 visite)   Grove
                                          re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.36.9 (27 visite)   PiCaSsO82
                                             re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.37.53 (22 visite)   Grove
                              re:2012 l'inizio della   5/9/2006 1.21.17 (17 visite)   [Velvet] (ultimo)
   re:2012 l'inizio della fi   4/9/2006 23.16.52 (43 visite)   ^AeNiMa^
      re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.21.6 (36 visite)   PiCaSsO82
   2012 ???   4/9/2006 23.18.51 (48 visite)   LUCYANA
      re:2012 ???   4/9/2006 23.22.7 (23 visite)   geppo
   2012..   4/9/2006 23.25.40 (33 visite)   Nieth
       Nieth   4/9/2006 23.32.59 (29 visite)   PiCaSsO82
         re: Nieth   4/9/2006 23.51.8 (34 visite)   Nieth
   re:2012 l'inizio della fi   4/9/2006 23.34.46 (29 visite)   ^AeNiMa^
      re:2012 l'inizio della fi   4/9/2006 23.37.14 (34 visite)   Grove
         re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.38.59 (34 visite)   ^AeNiMa^
            re:2012 l'inizio della   4/9/2006 23.44.51 (21 visite)   Grove
   re:2012 l'inizio della fine?   4/9/2006 23.48.27 (24 visite)   MoreFerarum
   Cerchiamo di ragionare   5/9/2006 0.13.21 (31 visite)   PuAzZi
      re:Cerchiamo di ragionare   5/9/2006 0.35.58 (34 visite)   PiCaSsO82
         re: 2012   5/9/2006 0.46.6 (23 visite)   Forssell
            re: 2012   5/9/2006 0.47.22 (23 visite)   PiCaSsO82
               re: 2012   5/9/2006 0.49.28 (29 visite)   Forssell
      re:Cerchiamo di ragionare   5/9/2006 0.47.19 (25 visite)   MaRiO4YoU

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/09/2006
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
vai in modalità avanzata