Nick: /guevara/ Oggetto: re:MA CHE DICIIIIIIIIIIII Data: 26/9/2006 13.5.16 Visite: 12
è stato detto: Ho votato Rossi Doria più per non votare gli altri che per fiducia reale in lui, ma mi dici se si può dare la colpa ai napoletani per il loro voto?? Le colpe dei napoletani sono altre ben più gravi, ma certo non quella di non potere scegliere candidati decenti.
sicuramente il problema è di tipo culturale .... di certo non avrei mai detto a nesuno di votare malvano, ma come ho sempre ripetuto le passate elezioni hanno rappresentato un'occasione persa per porre in essere un voto di protesta e in questa ottica che io consigliavo di votare Rossi-doria , in modo da far giungere chiaro un segnale alla partitocrazia napoletana che la città era stufa e voleva vedere dei cambiamenti nella classe politica , che in ultima istanza è pur sempre la sola demandata a cercare di cambiare le cose!!!!! dico questo perchè le responsabilità maggiori sono dei napoletani cosidetti perbene che , se fosse vero che rappresentano la maggioranaza della popolazione, non avrebbero dovuto confermare ilmandato a rosetta ne tantomeno avrebbero dovuto votare per un colluso con i clane se proprio non erano convinti di sentirsi rappresentati nemmeno da Rossi-Doria allora avrebbero dovuto disertare le urne e stai certo che una elezione con più del 50% di astenuti avrebbe dato una certa scossa!!!! inevece vuoi inetressi di parte , vuoi una certa ignoranza ha consentito che nulla cambiasse ps.piccolo aneddoto: ricordi quando alle comunali il MSI passò dal 5% al 30%???? parlo di quando la mussolini arrivò al ballottaggio con bassolino...secondo te quello era un voto per il MSI o era un voto di protesta??? all'epoca ero iscritto al FDG e ho partecipato ad una riunione in una lussuosa casa di via petrarca con molti esponenti di primo piano del partito e per tutti era chiaro che quello era un voto trasversale e di protesta e bisognava cercare di convogliarlo quanto più possibile verso un nuovo soggetto politico abbandonando, sulla carta, le velleità fasciste ecco perchè si gettarono le basi per la nascita di AN, stesso discorso avvenne a Roma..... |