Nick: bestia Oggetto: Non pensare agli sbocchi! Data: 27/9/2006 18.4.48 Visite: 46
Ciao, se mi permetti di darti un consiglio ti direi di non pensare più di tanto agli sbocchi professionali...se ti piace ciò che si studia ti iscrivi, sennò lascia perdere e pensa a qualcos'altro. In fondo oramai trovare facilmente lavoro (pé chi nunn'è figl 'a nisciùn) è diventatop un'utopia qualunque sia il tipo di laurea che ci si è messi in tasca, specie quelle del nuovo ordinamento (pessime...). A questo punto tanto vale studiare ciò che più piace ed è congeniale alle proprie inclinazioni...già ci si deve intossicare a trovare lavoro, almeno gli anni di studio li si trascorre più serenamente! Te lo dico con cognizione di causa: io, finito il liceo, mi iscrissi in una di quelle facoltà che "appena esci trovi lavoro" (se, se...), e persi due anni dietro ad esami in cui non capivo una mazza...mi sentivo l'ultimo dei cretini, dopodichè ho deciso di iscrivermi ad un corso di laurea di quelli che "guarda che dopo non ci fai un ca##o" e mi sono laureato col minimo sforzo ma col massimo dei voti e della soddisfazione :D |