Nick: Cattivo Oggetto: re:per Cattivo Data: 2/3/2004 16.23.10 Visite: 70
La tua diesamina sul caso, mi ha fatto molto piacere. Concordo su alcuni tuoi punti, primo fa tutti:
è stato detto: Poi mi chiedo: è un male avere una storia seppur breve? Che paragone può essere?
Concordo su questo punto.. ma il post non l'ho messo io.. hanno chiesto de io ho risposto, paragonando il volume di storia italiana ed europea, rispetto a quella degli USA. Non giudico un MALE, il fatto ke gli USA abbiano una storia molto + recente rispetto alla nostra. Io non sono qui x giudicare, semmai per dire la mia e per sottolineare ancora una volta ke, SECONDO ME 500 anni (o quello che sono) di storia americana, non possono essere confrontati con i 2000 (o quello che sono) semplicemente per una questione puramente TEMPORALE. Roma non fu costruita in un giorno. Io non sto parlando, xkè contro alla politica di Bush, anche se lo sono (e sono contro la politica anche di Berlsconi, di Asnar, di Blair e compagnia cantante). Io non sto nemmeno calpestando la storia di popoli quali: Aztechi, Maya ecc ecc. Sto solo dicendo ke valori quali: DEMOCRAZIA (diritto romano), e simili siano valori nati in primis in EUROPA, senza ovviamente sminuire lo sviluppo dei valori democratici americani (anke se sul concetto di democrazia americana.. avrei parekkio da ridire...)
|