Nick: ADP Oggetto: Spegazione Data: 4/3/2004 22.0.10 Visite: 19
Allora, nun tiramm 'mmiez la questione dei soldi, non è per quello, tra l'altro ho detto 8 così, è una cifra inventata. Non amo i "compleanni a pagamento", nel senso che, se invito un amico al mio compleanno, sapendo che comunque mi fa un regalo, cerco di non fargli spendere altri soldi. La questione qui è diversa, nel senso che, credo, il suo compleanno l'abbia già fatto, quindi sto parlando in generale. Allora, mo', voglio dire, mi pare ca 'sti uagliun stanno bene a sord, se non altro perché quasi tutti studiano, e stann semp in giro per locali, quasi tutte le sere, quindi buon per loro. Io però, onestamente, studio, non lavoro, la mia famiglia nun s puzz 'e famm però non è neanche ricca, e capita (non ho vergogna a dirlo) che i 10 euro in tasta non ce li ho, e m mett scuorn di chiederli a mammà. Così, metti caso che un amico festeggia in un locale dove si paga l'ingresso, no? Io non c'ho i soldi, che faccio, non ci vado? Ce pozz mai ricer "Giampiero, io non vengo pekké nun teng sord?". No, perché sennò, iss, a copp 'a man, ti dice "ma non ti preoccupare... bla bla bla" e si creano quelle situazioni d'imabarazzo. Ecco, quello che non vorrei mai, sarebbe proprio mettere in imbarazzo (o in difficoltà) un amico, considerando che i miei amici, come me, sono quasi tutti studenti. E a volte, capita, che fetimm 'a famm. Tutto qui.
|