Nick: zopar Oggetto: re:La felicità... Data: 7/3/2004 17.41.38 Visite: 61
Potremmo parlare per ore, potrei scrivere tanto anzi troppo, non si troverebbe comunque "un accordo"... dico solo che a mio avviso il fatto che felicità corrisponda alla libertà è una stupidagine; bisognerebbe prima definire cosa sia la libertà... soprattutto poi se legato alla sfera sentimentale... non credo che ci si lasci perchè non ci si sente liberi... allla fine ci si lascia sempre per mancanza di amore... al massimo ti senti non libero (oppresso) quando non ami più e quindi l'altro diventa solo un peso una costrizione... non è la mancanza di libertà a far finire un amore, è la mancanza di amore a far sentire il bisogno di libertà, o meglio ancora a far sentire in prigione, legati, l'altro diventa una palla al piede e non perchè faccia qualcosa di sbagliato, ma perchè semplicemente non lo si ama più... quindi smeralda non chiederti dove hai sbagliato... non credo tu abbia sbagliato, credo solo che sia finito un amore, ma non certo per causa tua, anche se magari che so eri oppressiva; amore accetta ogni cosa, quando ami manco ti senti di essere legato di non essere libero anzi ti senti libero e leggero proprio come la farfalla di cui parli, quando ami sei una farfalla in un grande parco, è recintato, ma è così grande che non ci fai caso anzi non ti frega proprio tu vuoi quel parco tutto tuo, proprio perchè sai cosa c'è fuori, quanto fuori sia brutto e tu invece lì hai tutto il tuo paradiso. Non pensarci su troppo, ma soprattutto non pensare che sia colpa tua, continueresti solo a farti male per nulla, guarda avanti... zopar |