Nick: Shergal Oggetto: re:Mi sono vergognato.. Data: 16/10/2006 16.2.2 Visite: 27
Siamo costretti a vivere dei drammi giorno dopo giorno e quando sentiamo parlare male di Napoli, soffriamo realmente. Tante persone per bene soffrono a causa delle tante persone con le quali convivono che sicuramente per bene non lo sono. Quante volte noi napoletani abbiamo superato i nostri confini e ci siamo sentito dire: "Il solito napoletano" – questo senza aver fatto nulla di male. Come se avessimo una fedina penale macchiata a vita che ci portiamo addosso a causa di questa gente con cui conviviamo che sicuramente infanga il nome di Napoli in tutto il mondo. Una frase di una famosa canzone dice: "Mi dispiace solamente, che l’orgoglio ‘e chesta gente si mortifica ogni giorno, p’e ‘na manica ‘e fetient" – ecco, forse i fetenti non saranno più una manica… saranno qualcuno in più, ma questo è il sunto preciso della sofferenza di tutti i napoletani per bene. Simone Schettino Detto questo, purtroppo non posso far altro che concordare con le tue parole e continuare a vergognarmi. Inutile dire che non facciamo nulla, noi non siamo nessuno.
|