Nick: KuBo[Z] Oggetto: Curiosità Data: 8/11/2006 21.4.41 Visite: 33
io da questo punto di vista sono sempre stato un curioso. Ancor prima di lavorare da tattoo records, che avevo a disposizione una miriade di dischi da ascoltare, quando non esisteva ancora l'mp3 mi limitavo ad ascoltare radio capital, guardare qualche video su mtv (soprattutto brand new all'epoca) e spulciare tra i dischi dei miei amici per cercare qualche novità. Poi ho cominciato a comprare riviste dedicate, ma non potevo di certo comprare tutto quello che mi incuriosiva. Quando poi mi sono fatto amico Maurizio di Flying Records ho cominciato a passare ore intere ad ascoltare musica sempre nuova e diversa (maurizio mi faceva ascoltare di tutto. non gli chiedevo niente. lui prendeva un cd e me lo metteva in ascolto). Così ho conosciuto i Pixies e molti altri gruppi bene o male simili, ma anche un bel po' di jazz. Quando ho cominciato a lavorare da Tattoo ogni sera prendevo dei dischi a caso e li ascoltavo, qualsiasi cosa. E la fame di musica nuova era sempre tanta. Oggi c'è l'mp3, e se leggo di qualche gruppo interessante ascolto i loro pezzi. Sia chiaro che se il gruppo mi piace e merita io compro sempre l'album originale. Fino ad oggi avrò più o meno 400 album originali. Per me è come se seguissero il percorso di una parte della mia vita, momenti dopo momenti, album dopo album. Dio è morto, Marx è morto... e anch'io oggi non mi sento molto bene! |