Nick: Chelsea Oggetto: discorso serissimo Data: 5/4/2004 14.59.51 Visite: 20
rox ma secondo te i mali di napoli hanno origine con le giunte di centro sinistra? questa è una situazione plurisecolare e inoltre le amministrazioni locali hanno ben scarsi strumenti in materia di misure economiche. Io non sono ulivista e nemmeno un estimatore della Jervolino, però grazie alla mia vetusta età ricordo un sacco di giunte a Napoli. Ricordo per esempio gli anni del pentapartito, con sindaci arrestati, centro storico deserto (la sera a san domenico nell'89 stavamo in macchina nel bel mezzo della piazza che era un parcheggio e non c'era un solo bar dove bersi una cosa). Poi c'è stata l'esperienza bassoliniana prima e della jervolino poi, criticabile da sinistra perchè ha privilegiato l'abbellimento del centro piuttosto che quello delle periferie, tuttavia è anche vero che sono tornati i turisti a Napoli dopo tantissimi anni, che il centro storico è stato in buona parte recuperato (San Domenico e Bellini erano dei parcheggi), che è stata finalmente realizzata la metro i cui progetti originari erano degli anni '60. Si poteva e si potrebbe fare molto di più, senza dubbio, ma non posso dimenticare che storicamente è stato fatto molto di meno..... |