Nick: DOCET Oggetto: GIUSTIZIA SOCIALE Data: 6/4/2004 18.11.35 Visite: 26
caro berlusconiano D.O.C. (perchè consentimelo....lo sei!) mi trovi proprio assolutamente in disaccordo! Certo se votassi forza italia anche io (perchè sotto il tuo voto ad alleanza nazionale c'è una gran voglia di forza italia) direi anche io le cose che dici tu: ma la mia obiettività mi tenta di farti notare alcune cose. la sinistra (che orribilmente ha sempre sostenuto una politica di aumento di tasse ) si oppone non all'abbassamento delle tasse, ma se leggessi un giornale poco fazioso saresti cosciente che la loro critica parte da COME vuole ridurre le tasse. Infatti berluscus ha annunciato di voler sgravare inutili sprechi e così aiutare i "poveri?" cittadini. Ma facendo così (motivazione per altro nobile) riuscirebbe a sgravare i cittadini di una quantità di tasse assai limitata. Infatti tra gli "sprechi" non risulta alcuna decussazione agli sprechi versati a favore degli industriali. Il punto è che lui pone SEMPRE al centro dei suoi piani i ricchi, facilitando ancora una volta i ceti più agiati. Le critiche infatti sono giunte proprio da Fini il quale ha detto testualmente che per giustizia si deve ANCHE ridurre lo sgravo fiscale ai ceti MEDI. Solo dopo queste polemiche rivoltagli dal vice premier berluscus ha fatto cenno ad un aiuto a questi, ovviamente TRASCURANDO DEL TUTTO IL CETO BASSO DELLA POPOLAZIONE. L'obiettivo è semplice: un liberalismo all'americana che spaccherà l'italia in 2 parti: ricchi e poveri. Allora le faziosità che tu cerchi di difendere hanno motivo di essere criticate per il concetto assai semplice di GIUSTIZIA SOCIALE Queste due parole proprio non riescono a entrare nelle menti faziose dei soliti berluschini...e di tutti coloro che come te...tentano inutilmente di difendere qualcosa che SOLO NELLE CHIACCHIERE è encomiabile!! con stima..Gianluca |