Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DOCET
Oggetto: GIUSTIZIA SOCIALE
Data: 6/4/2004 18.11.35
Visite: 26

caro berlusconiano D.O.C. (perchè consentimelo....lo sei!) mi trovi proprio assolutamente in disaccordo!

Certo se votassi forza italia anche io (perchè sotto il tuo voto ad alleanza nazionale c'è una gran voglia di forza italia) direi anche io le cose che dici tu: ma la mia obiettività mi tenta di farti notare alcune cose.

la sinistra (che orribilmente ha sempre sostenuto una politica di aumento di tasse ) si oppone non all'abbassamento delle tasse, ma se leggessi un giornale poco fazioso saresti cosciente che la loro critica parte da COME vuole ridurre le tasse.

Infatti berluscus ha annunciato di voler sgravare inutili sprechi e così aiutare i "poveri?" cittadini. Ma facendo così (motivazione per altro nobile) riuscirebbe a sgravare i cittadini di una quantità di tasse assai limitata. Infatti tra gli "sprechi" non risulta alcuna decussazione agli sprechi versati a favore degli industriali. Il punto è che lui pone SEMPRE al centro dei suoi piani i ricchi, facilitando ancora una volta i ceti più agiati. Le critiche infatti sono giunte proprio da Fini il quale ha detto testualmente che per giustizia si deve ANCHE ridurre lo sgravo fiscale ai ceti MEDI. Solo dopo queste polemiche rivoltagli dal vice premier berluscus ha fatto cenno ad un aiuto a questi, ovviamente TRASCURANDO DEL TUTTO IL CETO BASSO DELLA POPOLAZIONE.

L'obiettivo è semplice: un liberalismo all'americana che spaccherà l'italia in 2 parti: ricchi e poveri.

Allora le faziosità che tu cerchi di difendere hanno motivo di essere criticate per il concetto assai semplice di

GIUSTIZIA SOCIALE

Queste due parole proprio non riescono a entrare nelle menti faziose dei soliti berluschini...e di tutti coloro che come te...tentano inutilmente di difendere qualcosa che SOLO NELLE CHIACCHIERE è encomiabile!!

con stima..Gianluca

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Perché?????   6/4/2004 17.38.39 (118 visite)   falconero
   franti   6/4/2004 17.39.45 (34 visite)   falconero
      Salernitana-NAPOLI   6/4/2004 17.41.34 (33 visite)   falconero
         re:Salernitana-NAPOLI   6/4/2004 17.45.16 (30 visite)   pearl jam
            x forza pearl   6/4/2004 17.51.26 (26 visite)   falconero
   GIUSTIZIA SOCIALE   6/4/2004 18.11.35 (25 visite)   DOCET
      re:GIUSTIZIA SOCIALE   6/4/2004 19.33.44 (16 visite)   falconero
         re:GIUSTIZIA SOCIALE   6/4/2004 19.44.26 (17 visite)   Masca (ultimo)
   caro falcò...   6/4/2004 18.17.15 (18 visite)   Masca
      re:caro falcò...   6/4/2004 18.18.45 (14 visite)   DOCET

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/04/2004
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 02/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
vai in modalità avanzata