Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: falconero Oggetto: re:X FALCO... Data: 10/4/2004 10.45.34 Visite: 29
Asad, conosci questa canzone? NON SCORDO Io non so dimenticare La mia rabbia e la vergogna Nel vedere un ragazzino Che era già messo alla gogna Per avere voluto dire Io non so dimenticare Un passato dignitoso Per il quale provo onore E veniva trascinato Per i corridoi di scuola Col cartello appeso al collo Con su scritta una parola Che per noi voleva dire Uno con un ideale Ma per tutto quanto il mondo Era il simbolo del male. Ma noi siamo ancora qui Per ricordare E noi siamo ancora qui Per chi vuol dimenticare Io non voglio più scordare Il suo corpo sul selciato Ed il fiore che sbocciava Dal suo sangue raggrumato E un bastardo giornalista Preparava già una storia Dalla trama un pò già vista Per sporcarne la memoria Tanto da arrivare a dire Che era stato un suo fratello A sparargli nella nucca Profittando del bordello Per far ricadere la colpa Su quei poveri compagni Vittime senza giustizia Del fascismo e dei suoi inganni. Ma noi siamo... Io non chiedo la vendetta Non mi aspetto limpidezza Questa terra benedetta Non conosce la giustizia Voglio solo ricordare Senza scomodare i morti Ma che almeno i nostri figli Non subiscano quei torti. Ma noi siamo... Per mille e mille E mille e mille anni...
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|