Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:Giochi bene, gioco male. Data: 30/1/2007 11.49.35 Visite: 45
è stato detto: Sul nostro versante inguardabile la prestazione di Rullo, ma il ragazzo è appena arrivato e aspetteremo, come è buona norma fare sempre, certo è che il suo innesto non ha modificato di una virgola il non-gioco del Napoli
mah, più che inguardabile direi non giudicabile. non ha mai dettato passaggi o fatto scatti degni di nota. logico secondo me che avesse un pò di cacchina nella mutanda per l'esordio in uno stadio così pieno. da rivedere insomma. certo è comunque che non credo che sia il terzino sinistro quello che modifica il non gioco del napoli...
è stato detto: quando entra Sosa la pressione azzurra aumenta e la cosa non sorprende per una squadra che salta sistematicamente il centrocampo con lanci lunghi e cross, spesso inutili, dalla trequarti.
verissimo. peccato solo che sosa non possa sostenere una partita intera. quando è entrato le ha prese TUTTE lui le palle di testa. per quanto possa essere goffo nei movimenti e negato con i piedi, ieri ha aumentato notevolmente la pressione offensiva degli azzurri. mi spiace per bucchi, ma anche ieri è stato autore di una prova non positiva. dico che mi spiace perchè purtroppo, come dici tu, il non gioco del napoli non è adatto alle sue caratteristiche. mettici anche un pizzico di sfortuna (se quel tiro su sponda di calaiò fosse entrato...). a sto punto la domanda è: ha sbagliato marino ad acquistare bucchi, avendo certi giocatori in rosa, o ha sbagliato reja a non trovare un gioco che garantisca di sfruttare le potenzialità di un attaccante che di goal ne ha sempre fatti?
è stato detto: Vorrà dire qualcosa se in 2000 a Lecce si fa un tifo che si sente fino a Bari e con una curva B strapiena si riesce a fare giusto una manciata di cori degni di nota.
ti dirò: quest'anno sono abbonato in curva b; lo scorso anno ne ho viste circa 10, sempre in curva b. ebbene, rispetto allo scorso anno, ho notato un minore coinvolgimento da parte della curva quando viene chiamato un coro. certo è che non si può nemmeno pretendere che, ad esempio, il cinquantenne che ieri era accanto a me, conoscesse tutti i cori. purtroppo (per il discorso del tifo) la curva rimane sempre il settore più economico, ed è quindi normale che ci siano un pò tutte le tipologie del tifoso, dall'ultras per finire addirittura ai tifosi avversari (vedi juve).
è stato detto: coi fischi alla squadra dei distinti ieri veramente pieni di portatori di frittata di maccheroni, "marenna" e bottigilione di vino
ieri ho assistito ad una scena assurda. da una parte dei distinti (quella accanto alla A) sono cominciati a piovere bottigliette a profusione, che son finite anche sul campo, tanto che, subito prima del goal di leon, iezzo e compagni sono andati a tirare le suddette bottigliette fuori dal terreno di gioco. c'è qualcuno che sa spiegarmi la motivazione di tale gesto? dopo i fatti di napoli frosinone, accaduti sempre nei distinti, a me pare difficile pensare ad una coincidenza...
è stato detto: Allo stesso tempo è apparso chiaro che il Napoli è una squadra anti-spettacolare ma solida, alla quale è davvero difficile fare goal e che, come capita quasi sempre, riesce a produrre di più in pochi minuti ad alta tensione che nel corso di una partita intera.
quel che dici tu è vero, però io facevo una riflessione ieri: il napoli quante volte ha siglato più di 2 goal in una partita? a memoria dico 2 (treviso e brescia); le altre volte non si è segnato più di un goal:non si può pensare, purtroppo, di andare avanti sempre e solo con il golletto, specie considerando le potenzialità dei nostri avanti.
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|