Nick: Aiace753 Oggetto: re:non la pol internazionale Data: 17/2/2007 12.43.3 Visite: 49
è stato detto: oreste scalzone. parliamo di un uomo mai coinvolto in fatti di sangue che ha pagato fin troppo duramente per la sua appartenenza politica
Dovrei contestarti ciò che hai scritto su Autonomia Operaia e T. Negri, però mi limito a Oreste Scalzoni che tu sostieni "aver pagato troppo" la sua appartenza (?).
Ora Scalzone, oltre ad aver aiutato a fuggire assieme a Gianmaria Volontè gli esecutori del rogo di Primavalle; è stato CONDANNATO per i reati di partecipazione ad associazione sovversiva, banda armata e rapine; robetta non da poco, anche perchè si parla di partecipazione e banda armata (270bis cp) e non di istigazione.
Detto ciò, di galera se n'è fatta poca, perchè riuscì - chissà come mai - durante un trasferimento per finti problemi di salute a fuggire e in Francia, grazie alla dottrina Mitterand, se ne è rimasto al calduccio fino ad oggi coccolato dall'ambiente radicalchic. Oggi - nonostante sia già tornato in Italia di nascosto già nel 94, documentato dall'Espresso - è tornato in Italia per prescrizione di reati e continua a fornire patenti di legittimità politica dichiarando di essere pronto a sparare ancora. Un folle fuori dal tempo che può avere proseliti tra i folli giovanastri di oggi fuori dal tempo.
Detto ciò, aggiungo che Scalzone piace a certi ambienti persino nei fascismi vicini ad ex Terza Posizione, infatti durante la latitanza strinse rapporti con alcuni esponenti di TP e lotta studentesca. G. Adinolfi lo difende a spada tratta.
Prima di asserire cose un po' campate in aria, bisognerebbe un tantino riflettere.
|