Nick: alylia Oggetto: re:il pianoforte Data: 24/4/2004 16.20.35 Visite: 19
eh io ne ho fatti 5 di anni, e il solfeggio non l'ho mai sopportato, infatti dopo il primo anno l'ho lasciato Anche per me cominciò per volontà di mia madre, perchè lei da piccola cominciò a prendere lezioni e poi lasciò perdere, e quando io decisi di andare da un insegnante per imparare a suonare il pianoforte subito me ne comprò uno. Credo che per cose del genere ci voglia costanza e che i bambini difficilmente facciano le cose volentieri a lungo e, almeno personalmente, mia madre non volle insistere a farmi prendere lezioni quando vedeva che ormai mi ero scocciata e comunque non provavo mai. Ma col tempo la voglia di suonare quel pianoforte ti ritorna, e non credo sia mai troppo tardi per continuare. Io ho deciso di riprendere lezioni di piano e di ricominciare anche solfeggio dopo l'esame di maturità di quest'anno. Se ancora ti piace, se sai ti avere un buon potenziale, perchè non riprendi lezioni? o perlomeno se vuoi puoi comprare degli spartiti e studiarteli a casa per conto tuo. |