Nick: falconero Oggetto: SCRICCIOLO rosso Data: 2/5/2004 14.39.54 Visite: 76
Molte persone nascono credendo di vivere, molte persone muoiono VIVENDO per quello che fanno.. chi ha 30 anni come te e dice queste cose, rimarrà decerebrato a vita A PIERO La sua sola colpa gridare: "Sono stufo! Non si può andare avanti a Montini e Berlinguer!" E così è incominciata l’ennesima pazzia manette, inchiostro nero e la fotografia: di fronte, poi di lato, davanti e poi di dietro, così hanno immortalato il criminale tetro, così hanno immortalato il criminale tetro. E poi come sappiamo vanno a finir le cose in carcere sbattuto le ossa rotte pose ad aspettare un anno, ad aspettare invano parvenza di giustizia tipo democristiano parvenza di giustizia tipo democristiano. "Confessa brutto scemo" diceva il magistrato "i tuoi camerati hanno già parlato. E firma quel verbale e conferma tutto: dì che sei fascista, nero come il lutto e dì che sei fascista, nero come il lutto". "No signor togato io non firmo niente!" fu la sua risposta al tono prepotente "Decine di fratelli mi hanno preceduto: io mi chiamo Piero, per il resto sono muto io mi chiamo Piero, per il resto sono muto". Tre anni di condanna per ricostituzione con aggiunta l’aggravante della direzione: fu questa la risposta al tono impertinente "Il Regime si difenda!" diceva il Presidente "Il Regime si difenda!" diceva il Presidente. E dopo la condanna della Confederazione, del Vescovo, del Sindaco, della televisione ancora sorrideva il bieco sanguinario e chiese di parlare, scendeva già il sipario lui chiese di parlare, scendeva già il sipario. "Ringrazio lor signori per gli anni ricevuti, ma prima di finire lasciate che saluti. Chi mi ha condannato proprio no non l’ha capito: il carcere non basta perché io sia finito il carcere non basta perché io sia finito. Tre anni passan presto per chi deve giudicare, per chi deve comprendere, per chi deve vendicare: migliaia di ragazzi in tutte le città già battono le mani per la mia libertà, già battono le mani per la mia libertà! E presto presto presto vedrete sventolare migliaia di bandiere a ricoprir le bare di chi è rimasto ucciso dalla vostra polizia, di chi ha osato opporsi alla democrazia di chi ha osato opporsi alla democrazia
|