Nick: SeaSunSamba Oggetto: re:Domande... Data: 5/5/2007 14.9.38 Visite: 52
è stato detto: una storia d'amore può avere un significato importante se dura una settimana? e innanzitutto si può chiamarlo amore?
Io credo che dopo una settimana si può parlare di emozioni, di sensazioni belle. Amore è una parola grandissima, che si riempie di consapevolezza e contenuti solo con la conoscenza, e la conoscenza, si sa, non ha tempo... a volte ci si ritrova dopo anni con una persona e ci si accorge che non la si conosceva poi in fondo. Si parla di amore nella misura in cui idealizziamo la figura della persona con la quale stiamo instaurando un rapporto, ma non credo proprio che ci si possa innamorare così. Innamorarsi di una persona per me significa aver modo di apprezzarla, stimarla per ciò che è, per ciò che pensa e fa, e questi sono elementi che si acquisiscono con la frequentazione, la conoscenza reciproca. Insomma, dopo una settimana si può avere tutte le emozioni positive e la voglia del mondo di continuare a conoscersi, a viversi giorno dopo giorno, ma questo per me non può chiamarsi amore... non c'è una scadenza, però credo che la consapevolezza di provare qualcosa di profondo possa arrivare dopo una conoscenza più profonda! ( marò comm sò logorroica, scusatemi ). al resto non so risponderti perchè non ho capito la domanda! ( e jat bbuon vuje  ) ChorandoSeFoi!..       |