Nick: Shamal Oggetto: re:premonizioni inutili (NERO') Data: 12/5/2007 11.0.47 Visite: 36
A me è capitata una cosa strana: prima di Pasqua sognai che alcune persone entravano in casa mia passando dalla mansarda vicina (io abito in una mansarda, qui a Paperopoli) e poi uscivano dalla porta delle scale e andavano via. Mi avvicino a una donna e chiedo "Scusate, perché passate per casa mia?", e lei: "Ce l'ha detto Don Carmine" E io: "E chi è Don Carmine?". Nessuna risposta. A un certo punto trovo un tale fuori la porta, fermo. Il tipo ha i capelli lunghi e il barbone e sarà almeno due metri. Gli chiedo: "Lei è uscito da questa casa?" "Sì", risponde. "E chi le ha detto di passare di qui?" "Don Carmine". MI arrabbio, dico: "Ora basta, mi dia il numero di questo Don Carmine" E lui: "Il numero... è il crocifisso" "Eh? Che c'entra il crocifisso ora? Io voglio il numero di Don Carmine!" Mi sveglio. Non racconto il sogno a nessuno e passa la prima estrazione della settimana. Con il socio (che è cattolico) decidiamo di giocare i numeri il giovedì di Passione. Giochiamo 11 (stazione della via crucis in cui Gesù viene crocifisso) e 25 (Madonna del Carmine, credo). Non esce nessuno dei due numeri, ma ci accorgiamo che all'estrazione precedente (quella che avevo "saltato") erano usciti i numeri 12 (stazione della VC in cui Gesù muore de facto sulla croce) e il 25 famoso. Ambo su Napoli.
|