Nick: ^PhOeN\X^ Oggetto: re:eh ma in casi del gene Data: 23/5/2007 14.48.13 Visite: 34
Lo feci con altrettanta fretta lo scorso anno... Per le foto non mi fecero nessun tipo di problema.. qui a Roma c'era un unica questura (centrale e non solo per il Lazio) che era abilitata alle richieste di "pratica d'urgenza" per il rilascio rapido del passaporto (gente che era in fila con me veniva dalla Sardegna... fila dall'alba...).. fino allo scorso anno che io sappia erano in 2-3 in tutta Italia le sedi per quel tipo di richiesta. Riguardo il "motivo" io portai il biglietto del viaggio, lettera di lavoro che giustificava il viaggio per motivi lavorativi, e una dichiarazione di suicidio se mi facevano bruciare i soldi del biglietto per il Japan e le prenotazioni varie.. "Ufficialmente" nella questura c'erano ottomila cartelli indicanti che: NESSUN MOTIVO LAVORATIVO poteva essere accettato, e che il biglietto non dava nessun vantaggio per il rilascio anticipato del passaporto...e che le pratiche d'urgenza erano fattibili solamente per GRAVI MOTIVI DI SALUTE (tipo parente moribondo all'estero) o cose di quel genere... "Ufficiosamente" a me il passaporto l'hanno dato... e in tempi brevi... (ma lasciandoti fino all'ultimo con un "non lo so se potremo rilasciarglielo..si vedrà all'ultimo momento..") |